Orange Communications SA

Orange e Lucasfilm uniscono le loro forze per celebrare la saga di Guerre Stellari

Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=ops

    -  La più popolare saga cinematografica della storia va sui
         telefonini di tutta Europa

    -  disponibile per oltre 40 milioni di clienti Orange in sette
         paesi

    - l'accordo esclusivo, della durata di 15 mesi, abbraccia il
        lancio in DVD della Trilogia di Guerre Stellari (Star Wars      
        Trilogy) e quello cinematografico dell'Episodio III.

    Londra (ots) - L'Orange, una delle maggiori società di comunicazione mobile e la Lucasfilm Ltd., creatrice della leggendaria saga di Guerre Stellari (Star Wars), hanno annunciato oggi un accordo esclusivo per portare i mondi, i personaggi, le immagini ed i suoni di una galassia molto, molto lontana a oltre 40 milioni  di clienti di telefonia mobile in tutta Europa.

    A partire da inizio ottobre, i clienti Orange ed i fan di Guerre Stellari potranno avere accesso ai personaggi, alle immagini, alle sequenze ed alle musiche (sia brani musicali che suonerie) della saga di Guerre Stellari quale contenuto accessibile dai telefonini - con la possibilità esclusiva di personalizzare il loro telefonino Orange. L'annuncio arriva durante una settimana di celebrazioni per due pietre miliari della storia di Guerre Stellari: l'uscita, il 20 settembre della trilogia di Guerre Stellari in DVD e l'uscita nei cinema di tutto il mondo di Guerre Stellari: Episodio III La vendetta del Sith prevista per il 19 maggio 2005.

  All'inizio, i clienti Orange potranno accedere a contenuto preso da Guerre Stellari, L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi - la trilogia cinematografica che ha reso Darth Vader, Luke Skywalker, Han Solo e la Principessa Leia nomi familiari in tutto il mondo. Tramite Orange World saranno disponibili video clip e profili dei personaggi, oltre ad un'area dedicata alle news, suonerie ed immagini.. Per tutti i 15 mesi della durata del rapporto con la Lucasfilm, la Orange potrà anche utilizzare i personaggi dei film di Guerre Stellari per il proprio marketing. Inoltre, la Orange continuerà ad aggiungere nell'Orange World nuovo contenuto, sempre relativo a Guerre Stellari, che accompagnerà fino al debutto mondiale di Guerre Stellari: Episodio III La vendetta del Sith, compresa tutta una serie di nuovi ed eccitanti contenuti e servizi sul tema di Guerre Stellari.

    "Tramite Orange, i clienti potranno ora visitare l'universo di Guerre Stellari dovunque siano e quando vogliano." ha detto Bernard Ghillebaert, Vice Presidente Esecutivo di Marketing, Tecnologia e Prodotti dell'Orange Group. "Ancora una volta ci siamo associati ai nomi più importanti per dare accesso ai nostri clienti ai film, alla musica ed ai servizi di intrattenimento che desiderano permettendo loro di personalizzare il loro telefonino e per creare la loro propria esperienza esclusiva Orange. "

    Jim Ward, Vice Presidente di Marketing e Distribuzione della Lucasfilm Ltd., ha detto: "Siamo lieti di questo accordo con una società cos" creativa ed innovativa. Con la Orange, abbiamo una nuova ed eccitante opportunità di divertirci con i nostri fan di tutta Europa tramite gli strumenti di comunicazione mobile e l'originalità di contenuti e promozioni Orange. Teso verso il lancio dell'ultimo film di Guerre Stellari, questo connubio permette alla Lucasfilm di continuare nella sua tradizione di portare Guerre Stellari agli amanti del cinema attraverso nuove ed innovative concezioni."

    Il contenuto relativo a Guerre Stellari, sarà disponibile per i clienti Orange del Regno Unito, di Francia, Svizzera, Olanda, Romania e Slovacchia e per i clienti Orange World in Belgio.

    Note per gli Editori

    Orange e wirefree e qualsiasi altro nome di prodotto o servizio Orange incluso in questo materiale, è un marchio commerciale della Orange PCS. L'Orange group è una delle maggiori società del mondo di comunicazione mobile ed una sussidiaria del gruppo France Telecom, con sedi in 19 paesi in Europa ed oltre. Fornisce una vasta gamma di servizi personali di comunicazione, compresi i servizi Orange GSM1800 ed altri servizi digitali di telefonia cellulare. Orange è presente nel Regno Unito, in Francia, Svizzera, Romania, Danimarca, Slovacchia, Tailandia, Costa D'Avorio, Repubblica Dominicana, Camerun, Olanda, Botswana e Madagascar. L'Orange group ha inoltre una società controllata in Belgio (Mobistar). L'Orange group ha un interesse congiunto di controllo in Egitto (MobiNil) ed interessenze minoritarie in Portogallo (Optimus), Austria (One), e Mumbai/India (BPL Mobile).  Alla fine di giugno 2004, Orange era il maggiore operatore di telefonia mobile sia nel Regno Unito con 13,8 milioni di clienti attivi sia in Francia con 20,4 milioni di clienti iscritti. Alla fine di giungo 2004, le società controllate da Orange avevano oltre 50 milioni di clienti in tutto il mondo. Orange, insieme a TIM, Telefonica e T-Mobile, è un membro fondatore dell'alleanza FreeMove. Maggiori informazioni su Orange si possono avere sul sito web Orange all'indirizzo www.orange.com.

    Lucasfilm Ltd. è una delle società privata leader al mondo nel settore cinematografico e di intrattenimento fondata da George Lucas nel 1971. Oltre alle sue aziende di produzione televisiva e cinematografica, l'attività mondiale della società comprende Industrial Light & Magic e Skywalker Sound; LucasArts Entertainment; Lucas Licensing e Lucas Online.  I film principali della Lucasfilm hanno vinto 19 Oscar mentre le sue produzioni televisive si sono aggiudicate 12 Emmy Awards.

ots Originaltext:Orange Communications SA
Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=ops
Im Internet recherchierbar: www.presseportal.ch

Contatto:
Orange Communications SA
Therese Wenger
Media & Public Relations
Tel.      +41/78/787'10'16
E-Mail: therese.wenger@orange.ch

Orange Group
Stuart Jackson
Corporate Communications
Tel.      +44/78/667'725'63
E-Mail: stuart.jackson@orange.co.uk



Plus de communiques: Orange Communications SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: