Telekom-Rating di Bilanz - Radiotelefonia mobile - Orange di nuovo al primo posto

Losanna (ots) - Nel più recente Telekom-Rating pubblicato dalla rivista economica Bilanz Orange è stata in grado di difendere il primo posto che aveva conquistato l'anno scorso. Nel sondaggio svolto presso clienti business di tutti gli operatori, Orange ha nuovamente ottenuto i punteggi migliori nell'ambito della telefonia mobile. La categorie che sono state prese in considerazione per la valutazione sono state la qualità, l'innovazione, il servizio, il prezzo e la flessibilità. La rivista economica Bilanz, in collaborazione con una ditta di consulenza esterna, ha svolto già per la quinta volta un sondaggio presso circa 12'000 responsabili del settore informatico e della telecomunicazione attivi in seno ad aziende svizzere. I risultati sono stati pubblicati nell'ultima edizione della rivista Bilanz. Per la seconda volta consecutiva Orange è risultata, tra gli operatori di telefonia mobile, la migliore. Allo stesso tempo, Orange è riuscita a migliorare rispetto all'anno precedente le prestazioni sottoposte alla valutazione in quasi tutte le categorie. "Il risultato conferma che la strategia che seguiamo è quella giusta", spiega Andreas S. Wetter, CEO di Orange Svizzera. "Sin dall'inizio, nel settore della clientela business abbiamo puntato su offerte semplici e flessibili a prezzi ragionevoli. Inoltre, grazie al nostro Business Care Team, assicuriamo ai nostri clienti business un'assistenza su misura." Secondo i risultati del sondaggio di quest'anno, Orange ha potuto migliorarsi nei settori della qualità, dell'innovazione e della flessibilità. Il miglioramento più grande dell'azienda è stato però raggiunto nell'ambito dell'assistenza ai clienti, settore in cui l'istituzione del Business Care Team ed il potenziamento del servizio di consulenza per clienti aziendali presso i punti vendita Orange sono risultati paganti. Orange ha potuto accrescere ulteriormente la sua fama di azienda innovativa con il lancio dei Signature Phones Treo 600, SPV E200,M1000 e C500 come pure con le soluzioni innovative prese nell'ambito della sincronizzazione mobile dei dati per imprese di piccola e media grandezza. Il Rating di Bilanz in un colpo d'occhio: Telefonia mobile 2004 Rango Operatore N° di Qualità Inno- Prezzo Flessi- Assi- punti vazione bilità stenza 1 Orange 20.3 4.3 4.5 3.2 4.3 4.0 2 Sunrise 19.9 4.6 4.1 3.1 4.4 3.7 3 Swisscom 19.6 4.8 4.1 2.9 4.1 3.7 Media del mercato 19.8 4.7 4.2 3.0 4.2 3.8 Telefonia mobile 2003 Rango Operatore N° di Qualità Inno- Prezzo Flessi- Assi- punti vazione bilità stenza 1 Orange 19.3 4.1 4.3 3.3 4.1 3.5 2 Sunrise 19.0 4.2 4.1 3.1 4.4 3.2 3 Swisscom 18.9 4.6 4.1 2.7 3.9 3.6 Media del mercato 19.0 4.5 4.2 2.9 4.1 3.5 ots Originaltext: Orange Communications SA Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Orange Communications SA World Trade Center Av. de Gratta-Paille 2 Case postale 455 1000 Lausanne 30 Grey Therese Wenger Director Media & PR Telefono: +41/21/216'10'16 Fax: +41/21/216'10'15 Mobile: +41/78/787'10'16 E-Mail:therese.wenger@orange.ch Internet: http://www.orange.ch