Telekom-Rating di Bilanz - Radiotelefonia mobile - Orange di nuovo al primo posto

Losanna (ots) - Nel più recente Telekom-Rating pubblicato dalla rivista economica Bilanz Orange è stata in grado di difendere il primo posto che aveva conquistato l'anno scorso. Nel sondaggio svolto presso clienti business di tutti gli operatori, Orange ha nuovamente ottenuto i punteggi migliori nell'ambito della telefonia mobile. La categorie che sono state prese in considerazione per la valutazione sono state la qualità, l'innovazione, il servizio, il prezzo e la flessibilità.

La rivista economica Bilanz, in collaborazione con una ditta di consulenza esterna, ha svolto già per la quinta volta un sondaggio presso circa 12'000 responsabili del settore informatico e della telecomunicazione attivi in seno ad aziende svizzere. I risultati sono stati pubblicati nell'ultima edizione della rivista Bilanz. Per la seconda volta consecutiva Orange è risultata, tra gli operatori di telefonia mobile, la migliore. Allo stesso tempo, Orange è riuscita a migliorare rispetto all'anno precedente le prestazioni sottoposte alla valutazione in quasi tutte le categorie.

"Il risultato conferma che la strategia che seguiamo è quella giusta", spiega Andreas S. Wetter, CEO di Orange Svizzera. "Sin dall'inizio, nel settore della clientela business abbiamo puntato su offerte semplici e flessibili a prezzi ragionevoli. Inoltre, grazie al nostro Business Care Team, assicuriamo ai nostri clienti business un'assistenza su misura."

Secondo i risultati del sondaggio di quest'anno, Orange ha potuto migliorarsi nei settori della qualità, dell'innovazione e della flessibilità. Il miglioramento più grande dell'azienda è stato però raggiunto  nell'ambito dell'assistenza ai clienti, settore in cui l'istituzione del Business Care Team ed il potenziamento del servizio di consulenza per clienti aziendali presso i punti vendita Orange sono risultati paganti.

Orange ha potuto accrescere ulteriormente la sua fama di azienda innovativa con il lancio dei Signature Phones Treo 600, SPV E200,M1000 e C500 come pure con le soluzioni innovative prese nell'ambito della sincronizzazione mobile dei dati per imprese di piccola e media grandezza.

Il Rating di Bilanz in un colpo d'occhio:

Telefonia mobile 2004

Rango  Operatore  N° di    Qualità    Inno-    Prezzo    Flessi-  Assi-
                            punti                    vazione                bilità    stenza
1        Orange         20.3        4.3         4.5        3.2        4.3         4.0
2        Sunrise        19.9        4.6         4.1        3.1        4.4         3.7
3        Swisscom      19.6        4.8         4.1        2.9        4.1         3.7

Media del mercato  19.8        4.7         4.2        3.0        4.2         3.8

Telefonia mobile 2003

Rango  Operatore  N° di    Qualità    Inno-    Prezzo    Flessi-  Assi-
                            punti                    vazione                bilità    stenza
1      Orange          19.3        4.1         4.3        3.3        4.1         3.5