Orange Communications SA

Responsabilità Sociale d'Impresa - L'impegno di Orange contro la violenza domestica

      Losanna  (ots) - Orange Communications SA, Losanna, sostiene la
campagna di The Body Shop "Stop alla violenza domestica". Per ogni
vecchio telefonino ancora funzionante, consegnato presso uno dei 37
Orange punti di vendita, Orange versa CHF 10.- all'organizzazione
mantello delle case per donne maltrattate in Svizzera e nel
Liechtenstein. I telefonini utilizzati possono anche essere
consegnati presso una delle 48 filiali di The Body Shop.

    Orange ritira i vecchi telefonini e li sottopone ad un processo di smaltimento che non provoca danni all'ambiente oppure li revisiona, affinché possano essere riutilizzati. Alla consegna di un telefonino ancora funzionante (con batteria e caricabatteria), alla quale fa seguito il prolungamento o la stipulazione di un abbonamento, verranno inoltre accreditati CHF 50.- alla persona in questione. Si possono consegnare anche i telefonini difettosi. Orange s'impegna a smaltirli gratuitamente.

    Orange abbina quest'offerta Trade-In alla campagna "Stop alla violenza domestica" di The Body Shop. Per i telefonini ancora funzionanti, la persona in questione riceve un buono di CHF 50.-. Inoltre, per ogni telefonino consegnato, Orange versa CHF 10.- a favore del progetto contro la violenza domestica di The Body Shop, a prescindere dal fatto che un contratto venga o meno stipulato o prolungato. La somma totale raccolta tramite quest'azione, che si terrà a partire dal 19 luglio fino alla fine del mese di novembre 2004, sarà destinata all'"organizzazione mantello delle case per donne maltrattate in Svizzera e nel Liechtenstein".

    Orange sostiene la campagna contro la violenza domestica di The Body Shop nell'ambito del suo variegato programma di Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI), programma che esiste e viene attuato in Svizzera da tre anni. Il punto focale del programma di RSI di Orange è rappresentato dalla partnership con il comitato svizzero dell'Unicef. La collaborazione tra Orange e l'Unicef comprende, tra l'altro, l'Orange Award, un'onorificenza di recente istituzione con lo scopo di promuovere il dialogo interculturale come pure la realizzazione di progetti in India, Guatemala, Irak e Vietnam, grazie ai quali, siamo in grado di migliorare notevolmente le condizioni di vita di migliaia di bambini e ragazzi sottoprivilegiati e di offrire loro un'istruzione di base.

ots Originaltext: Orange Communications SA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Therese Wenger
Media Relations
Orange      +41/78/787'10'16
Tel.         +41/21/216'10'16
Fax          +41/21/216'10'15
E-Mail:    therese.wenger@orange.ch
Internet: http://www.orange.ch

Orange Communications SA
World Trade Center
Av. de Gratta-Paille 2
Casella postale 455
CH-1000 Lausanne 30 Grey



Plus de communiques: Orange Communications SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: