Orange Communications SA

Orange WLAN disponibile in oltre 8000 siti - Novità: identificazione sicura agli hot spot mediante la scheda SIM

    Losanna (ots) - Dall'autunno 2004 Orange offre ai propri clienti l'accesso ad oltre punti 8000 WLAN sul territorio nazionale e all'estero. L'accesso agli hot spot avviene mediante un metodo di autenticazione sicuro e semplice da usare tramite scheda SIM. Tale sistema consentirà in futuro di passare senza interruzioni da GPRS a WLAN e UMTS.

    Orange ha stipulato alcuni contratti di collaborazione con i provider WLAN, Monzoon e TheNet, e con il fornitore di Roaming Broker WeRoam™ di TOGEWAnet, mettendo a disposizione dei propri clienti oltre 8000 hot spot sul territorio nazionale e all'estero in un colpo solo. Inoltre, tutti gli Orange Centres in Svizzera verranno presto dotati della tecnologia WLAN.

    La nuova offerta WLAN per clienti privati e aziende è un elemento importante delle soluzioni per la comunicazione mobile di Orange, poiché completa i servizi esistenti con gli standard GSM e GPRS e consente l'accesso mobile online a banda larga nei punti ad elevata frequentazione e negli edifici industriali. In tal modo, lavorare in modo mobile e a distanza diventa più facile ed efficiente.

    Una parte importante della strategia WLAN di Orange è l'offerta di soluzioni interne su base WLAN per i clienti aziendali, presentata da Orange ad Interlaken in occasione degli X-Days. In tal modo, all'interno degli edifici aziendali è possibile avere accesso wireless a tutti i documenti sia da Intranet che da Internet. Tali soluzioni sono già operative presso alcuni clienti in forma di progetto pilota. L'offerta pubblica di queste speciali soluzioni aziendali è prevista a partire dalla metà di quest'anno.

    Una selezione semplice e sicura: con la scheda SIM

    Il complicato accesso agli hot spot mediante password monouso via SMS, schede con codici da grattare o lunghe procedure di selezione appartiene ormai al passato. Nel contesto della strategia WLAN, Orange è il primo fornitore di servizi per telefonia mobile in Svizzera ad offrire un sistema di autenticazione mediante scheda SIM, WeRoam™ di TOGEWAnet : sicuro, professionale ed estremamente facile da usare. Poiché dopo l'inserimento del codice PIN personale, l'identificazione avviene mediante la propria scheda SIM, consentendo di operare direttamente online. L'autenticazione mediante SIM offre inoltre la possibilità di passare in futuro dal GPRS a WLAN e UMTS senza interruzioni.

    Per l'autenticazione mediante scheda SIM, l'utente deve essere dotato di un lettore SIM (SIM-Reader) con una scheda SIM dati o una scheda WLAN con lettore integrato. I clienti hanno la possibilità di scegliere tra svariati pacchetti dati da acquistare, con fatturazione al minuto che a partire da un determinato importo si trasforma in una tariffa fissa.

ots Originaltext: Orange Communications SA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Therese Wenger
Media Relations
Orange      +41/78/787'10'16
Tel.         +41/21/216'10'16
Fax          +41/21/216'10'15
E-Mail:    therese.wenger@orange.ch
Internet: http://www.orange.ch

Orange Communications SA
World Trade Center
Av. de Gratta-Paille 2
Casella postale 455
CH-1000 Lausanne 30 Grey



Plus de communiques: Orange Communications SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: