Orange Communications SA

Orange configura i telefonini automaticamente via SMS - Servizi dati per telefonia mobile

    Lausanne (ots) - Finora solo i clienti Orange che acquistavano un telefonino già configurato potevano inviare messaggi multimediali (MMS) o avere accesso ai servizi WAP subito dopo l'acquisto. Chi sceglieva invece un telefonino non predisposto per i servizi dati, doveva configurarselo da sé. La configurazione di un telefonino con l'ausilio della guida di configurazione del sito web di Orange www.orange.ch oppure recandosi presso uno dei 36 Orange Center presenti in tutta la Svizzera è s" facile, ma adesso è ancora più pratico e semplice con la configurazione automatica e gratuita, fornita da Orange mediante un messaggino (SMS).

    I clienti Orange, che acquistano oggi un nuovo telefonino o una nuova scheda SIM, possono usufruire automaticamente del nuovo servizio di configurazione via SMS. Entro 24 ore dal primo inserimento della nuova scheda SIM nel telefonino o dalla prima accensione del nuovo telefonino, potrete richiedere presso Orange un SMS con le impostazioni per i servizi dati (MMS & WAP). Poi, basta premere un tasto per salvare nel telefonino le impostazioni contenute nell'SMS di configurazione ricevute da Orange. Tutti i clienti possono cos" inviare e ricevere subito gli MMS e navigare in Internet (WAP) dal proprio telefonino.

    In una prima fase possono usufruire di questo servizio tutti i clienti in possesso di un moderno e comune telefonino SonyEricsson o Nokia. La compatibilità del servizio di configurazione via SMS con gli altri telefonini è in continua costruzione, finché tutti i telefonini potranno essere configurati per l'utilizzo dei servizi dati in modo semplice, rapido e comodo con un pratico SMS di configurazione.

    I clienti ricevono innanzitutto un SMS con l'invito a richiedere le impostazioni per i servizi dati WAP e MMS. Rispondendo a questo invito via SMS con "OK", si riceve l'SMS di configurazione. Il telefonino chiede dunque se si desideri salvare le impostazioni ricevute: per confermare basta premere il tasto corrispondente.

    L'SMS di configurazione viene inviato una sola volta a ciascun cliente. I clienti che non rispondono subito all'invito di richiedere l'SMS di configurazione gratuito o che non salvano nel telefonino le impostazioni trasmesse via SMS, avranno la possibilità di richiedere di nuovo in un secondo momento tali impostazioni via Internet, al sito www.orange.ch, oppure chiamando gratuitamente il servizio clienti Orange (0800 700 700).

    "Assieme ai telefonini preconfigurati, il servizio di configurazione automatica tramite SMS è il modo più pratico per i clienti di impostare il proprio telefonino per l'utilizzo dei servizi dati. Contrariamente al metodo di configurazione via Internet o recandosi presso un Orange Center, con questo nuovo sistema i clienti non devono più fare il minimo sforzo" spiega Daniel Stumpe, Product Manager di Mobile Internet Orange, motivando l'introduzione del nuovo servizio.

    Ulteriori informazioni su Orange e i relativi servizi sono disponibili su Internet al sito: www.orange.ch.

ots Originaltext: Orange Communications SA
Internet: www.newsaktuell.ch/f

Contatto:
Therese Wenger
Media Relations
Tel.         +41/21/216'10'16
Fax          +41/21/216'10'15
Orange      +41/78/787'10'16
E-Mail:    therese.wenger@orange.ch
Internet: http://www.orange.ch

Orange Communications SA
World Trade Center
Avenue de Gratta-Paille 2
Casella postale 455
CH-1000 Lausanne 30 Grey



Plus de communiques: Orange Communications SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: