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La nuova Orange Experience: una risposta alle esigenze personali - Nuovi servizi mobili: facili, personali

    Losanna (ots) - Rispondere alle esigenze individuali di ciascun cliente con servizi semplici, confezionati su misura: questo è l'obiettivo di Orange Experience. Orange Experience non è un prodotto o una tecnologia, bens" riguarda il rapporto con il singolo cliente. Se le offerte e i servizi scaturiti da questo rapporto sono semplici, personali e validi per il cliente, quest'ultimo vi farà ricorso più di frequente e, quindi, contribuirà alla crescita del volume d'affari. Le cifre riferite al terzo trimestre dimostrano che la strategia del gruppo Orange era azzeccata, anche per Orange Svizzera.

    Le esigenze di informazione e di comunicazione di una persona sono tanto diverse quanto diverse sono le persone stesse. Con la nuova Orange Experience il gruppo Orange offre a tutti i clienti d'Europa la possibilità di raccogliere e organizzare informazioni, servizi e contenuti secondo le proprie esigenze, in maniera del tutto personalizzata.

    Commenta Sol Trujillo, CEO del gruppo Orange: "Le cifre relative al volume d'affari e alla clientela riferite al terzo trimestre che abbiamo divulgato oggi sono estremamente positive. Questi risultati sono il frutto della nostra strategia differenziata, letteralmente imperniata sul singolo cliente. E, tuttavia, non abbiamo intenzione di fermarci qui. Proprio oggi abbiamo reso nota la prossima fase di Orange Experience, che ci consentirà di proseguire la nostra crescita per tutto il 2004 e oltre. E, poiché Orange Experience è un servizio semplice, valido e, soprattutto, personalizzato, i nostri clienti raccoglieranno, come noi, molti successi."

    Orange Experience: un servizio valido in tutto il mondo

    Nella prima fase il servizio Orange Experience verrà introdotto in Gran Bretagna e in Francia. A questi paesi se ne aggiungeranno altri nel primo trimestre 2004; l'operazione sarà pubblicizzata da una campagna unificata, condotta a livello mondiale. Ancora quest'anno Orange Svizzera lancerà servizi singoli.

    Il servizio Orange Experience, semplice, valido e personalizzato, impostato sulle esigenze del singolo utente, comprenderà Orange World™, Orange World™ Bundles, Orange Signature Phones e Orange Phone Trainers.

    Il portale mobile Orange World™ offre un'ampia gamma di contenuti e servizi semplici e personalizzabili. Concepite su misura per il singolo cliente sono soprattutto le funzionalità. Le pagine del portale possono essere compilate in maniera personalizzata; è possibile inviare contenuti ad amici e conoscenti e, inserendo il nome della località dove si trova il cliente, richiedere una carta stradale.

    I pacchetti di offerte Orange World™ Bundles offrono ai clienti di tutto il gruppo piani prezzi semplici, comprensibili e trasparenti, oltre che personalizzati, per l'utilizzo dei servizi multimediali. A partire da novembre Orange offrirà in Svizzera l'opzione Orange World™, che consentirà di utilizzare, a un costo mensile fisso, tutti i servizi multimediali ovvero, aderendo a un piano prezzi speciale, di provare gratuitamente tali servizi fino alla fine di aprile 2004.

    Con l'opzione Orange World™ i clienti di Orange Svizzera possono inviare ogni mese gratuitamente 20 MMS e 20 SMS, mentre con Orange Express possono utilizzare gratuitamente il servizio Orange Mail e navigare nel portale Orange. Poiché l'opzione Orange World™ comprende anche, senza alcun costo aggiuntivo, l'opzione SMS e quella MMS; per tutti gli MMS e gli SMS inviati oltre la cifra indicata vengono proposti i prezzi convenienti delle opzioni MMS e SMS.

    Con il servizio Orange Signature Phones, inoltre, il gruppo Orange offre in tutta l'Europa telefonini diversi, in grado di rispondere alle diverse esigenze della clientela. Apparecchi "tutto in uno" come il Treo 600 o l'SPV Orange possono essere impostati secondo le necessità personali. Gli Orange Signature Phones consentono di accedere in maniera facile e diretta, semplicemente premendo un tasto, a tutti i contenuti e i servizi importanti del gruppo nonché di  usufruire degli esclusivi servizi Orange. In novembre Orange lancerà in Svizzera il nuovo Orange Signature Phone SPV E 200, che, tra le altre cose, consente di usufruire del servizio Orange Experience.

  I clienti che hanno ancora qualche difficoltà nell'uso della comunicazione mobile multimediale e che anche in quest'ambito danno importanza al servizio personalizzato possono avvalersi dell'assistenza tecnica degli Orange Phone Trainers. In Svizzera i clienti e le clienti Orange possono usufruire, nei 36 Orange Centre dislocati su tutto il territorio, di un'assistenza personalizzata tramite Orange Champions.

    "Orange Experience è un'evoluzione strategica dei nostri servizi, che mette i nuovi parametri in relazione con le esigenze della clientela. La sua struttura, semplice e personalizzata, trasmette all'utente l'importanza, finora rimasta in secondo piano, dei contenuti e dei servizi multimediali mobili" riferisce in sintesi Andreas S. Wetter, Chief Executive Officer di Orange Svizzera, convinto che: "Con Orange Experience la trasmissione mobile e multimediale dei dati sarà personalizzata tanto quanto lo sono state finora soltanto le lettere scritte a mano. L'uso di questo servizio, quindi, dovrebbe continuare a crescere e, di riflesso, contribuire alla nostra crescita".

    I primi successi della strategia Orange Experience sono visibili anche nei dati di Orange Svizzera riferiti al volume d'affari di questo trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

    Cifre di Orange Schweiz riferite al terzo trimestre 2003

T3 2003          al 30 settembre 2002  al 30 settembre 2003    Variazione

Clienti attivi         1'040'000 *              1'055'000                + 13.5% *

Volume d'affari  CHF 745 Mio.            CHF 906 Mio.                + 21.6%

    * Il parco clienti di Orange Schweiz è stato calcolato la prima volta alla fine del 2002, sulla base dei clienti attivi. Il parco clienti attivi alla fine del terzo trimestre 2002 ammontava a 930'000 clienti; la crescita rispetto al terzo trimestre dell'anno precedente, quindi, risulta essere del 13,5%.

    Per ulteriori informazioni sull'azienda e i suoi servizi visitate il sito www.orange.ch.

ots Originaltext: Orange Communications SA
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