Orange Communications SA

Orange punta interamente sulla propria rete - Orange sospende il servizio di roaming nazionale con Swisscom Mobile

    Losanna (ots) - In soli quattro anni Orange ha creato in Svizzera una propria rete dalle moderne prestazioni in grado di coprire oltre il 98% della popolazione svizzera. Pertanto Orange non dipende più dal servizio di roaming nazionale di Swisscom Mobile e intende sospenderlo tra il 14 ed il 28 luglio 2003.

    Fin dal suo ingresso sul mercato, avvenuto nel 1999, il servizio di roaming nazionale con Swisscom Mobile ha consentito ad Orange Svizzera di gestire una rete mobile con copertura nazionale. Per determinate regioni della Svizzera, nelle quali al momento dell'ingresso sul mercato non era disponibile una rete propria di straordinaria qualità, il collegamento è stato realizzato sulla rete di Swisscom Mobile "Siamo grati a Swisscom Mobile per la disponibilità mostrata a collaborare con noi", afferma Andreas S. Wetter, CEO di Orange Svizzera. "L'accordo sul roaming ha permesso di dar vita ad un vero rapporto di concorrenza. Ed è grazie a questa concorrenza se oggi Orange ha circa un milione di clienti."

    Fino ad ora Orange ha investito circa tre miliardi di franchi svizzeri per creare ed ampliare una rete propria che attualmente copre oltre il 98% della popolazione svizzera. Perciò Orange non dipende più dal servizio di roaming nazionale di Swisscom Mobile e intende sospenderlo tra il 14 ed il 28 luglio 2003. Da diverse settimane i circa 1.500 collaboratori Orange stanno verificando le reali prestazioni della rete Orange. I risultati soddisfacenti consentono perciò di estendere l'iniziativa anche ai clienti.

    "Attualmente copriamo oltre il 98% della popolazione svizzera ma non abbiamo ancora raggiunto il risultato che ci eravamo prefissi" dichiara il CEO Andreas S. Wetter. "Orange desidera assicurare al maggior numero di persone in Svizzera l'accesso alla comunicazione mobile e per questo motivo farà del suo meglio per colmare i "punti deboli" ancora rimasti in alcune zone rurali. In questo sforzo continuiamo ad affidarci a persone e comuni che ci sostengono nell'allestimento di nuove antenne di trasmissione."

ots Originaltext: Orange Communications SA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Therese Wenger
Media Relations
Tel. +41/21/216'10'16
Fax +41/21/216'10'15
Orange +41/78/787'10'16
E-Mail: therese.wenger@orange.ch
Internet: http://www.orange.ch

Orange Communications SA
World Trade Center
Av. de Gratta-Paille 2
Case postale 455
CH-1000 Losanna 30 Grey



Plus de communiques: Orange Communications SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: