Orange Communications SA

Solo tre clic per pagare le fatture Orange

ePayment: visualizzazione e pagamento delle fatture online (EBPP)

    Losanna (ots) - A partire da ottobre 2003, i clienti Orange che dispongono di un conto giallo PostFinance potranno pagare le fatture Orange su Internet con soli tre clic. Orange completa in tal modo la propria offerta in termini di informazioni e transazioni elettroniche per i suoi abbonati.

    Da molto tempo ormai, attraverso una connessione Internet sicura, i clienti Orange possono consultare online le informazioni sui servizi cui sono abbonati, i minuti di conversazione già fatturati e ancora da fatturare nonché le informazioni relative alle schede SIM. Sul portale www.orangeworld.ch, è inoltre possibile trasferire dei dati da una rubrica online alla scheda SIM.

    Offrendo ai propri clienti la possibilità di pagare le fatture online con soli tre clic del mouse, senza dover inserire i dati di fatturazione quali ad esempio il numero di riferimento, Orange completa la propria offerta di servizi in materia di fatturazione.

    La soluzione con PosfFinance

    Con Yellowbill, PostFinance, fornitore di servizi finanziari della Posta, ha sviluppato un sistema di pagamento elettronico totalmente automatizzato dalla redazione della fattura fino al relativo pagamento. I clienti possono pertanto saldare le fatture online, senza dover inserire manualmente i dati di fatturazione. Questi ultimi vengono infatti già forniti e al cliente basterà un semplice clic del mouse per pagare la fattura. Yellowbill presenta un enorme potenziale: su un totale di oltre 2 milioni di titolari di conti, più di 650'000 conti online viene utilizzato da 370'000 clienti. PostFinance guadagna cos" il 1° posto in Svizzera per le operazioni bancarie online.

    "Orange propone servizi semplici e user-friendly in tutti i campi della comunicazione mobile. Era dunque naturale che offrisse la medesima semplicità anche nel pagamento delle fatture", spiega Fabrice Allegro, Direttore "Strategy & Planning" riferendosi alla collaborazione tra Orange Svizzera e la Posta. "Questo tipo di visualizzazione e di pagamento elettronico delle fatture si diffonderà sicuramente nella maggior parte delle transazioni di pagamento effettuate dai consumatori. Attualmente, numerose grandi aziende sono già collegate alla rete EBPP (Electronic Bill Presentment and Payment) della Posta", spiega Fabrice Allegro "e questa tendenza non potrà che aumentare".

    Maggiori informazioni sulle aziende e i servizi sono disponibili su Internet ai seguenti indirizzi:

    - http://www.yellowbill.ch     - http://www.postfinance.ch     - http://www.orange.ch

ots Originaltext: Orange Communications SA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Therese Wenger
Media Relations
Tel.          +41/21/216'10'16
Fax:          +41/21/216'10'15
Mobile:      +41/78/787'10'16
E-mail:      therese.wenger@orange.ch
Internet:  http://www.orange.ch

Orange Communications SA
World Trade Center
Av. de Gratta-Paille 2
Case postale 455
1000 Lausanne 30 Grey



Plus de communiques: Orange Communications SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: