Orange SA e Microsoft offrono i servizi MSN Messaging a oltre 40 milioni di clienti Orange

MSN Messenger e Hotmail sul telefonino

Losanna (ots) -

- oltre 40 milioni di clienti Orange possono accedere via SMS ai
        servizi mobili MSN Messaging e Hotmail

- disponibili su un'ampia gamma di telefonini e sistemi operativi:
        non è necessario acquistare un telefonino nuovo

- Orange è il primo gestore di telefonia mobile ad offrire i
        servizi MSN in tutta Europa

Orange SA, uno dei principali gestori di telefonia mobile del mondo e MSN, uno degli Internet Service Provider leader mondiali, hanno annunciato una nuova gamma di servizi mobili Instant Messaging ed e-mail che completano l'offerta di servizi Messaging per i clienti Orange in tutta Europa.

Oltre 40 milioni di clienti Orange possono utilizzare MSN Hotmail e Messaging con il loro telefonino. I clienti Orange in Svizzera possono abbonarsi al servizio mobile MSN Hotmail e Messaging dal sito www.msn.ch/mobile/. Questi servizi sono già disponibili nei Paesi Bassi, in Gran Bretagna e in Danimarca, mentre i clienti Orange di Belgio e Francia potranno usufruirne verso la fine dell'anno.

Con i servizi mobili MSN Messenger i clienti Orange possono conversare "in tempo reale" con la formula Instant Messaging tramite SMS sul loro telefonino con amici e conoscenti. E inoltre possono vedere quali amici, i cosiddetti "buddy", sono online. Chi utilizza il computer può sapere "a colpo d'occhio" quali amici MSN Messenger sono raggiungibili tramite telefonino.

Grazie alla collaborazione tra Orange e MSN, la prima partnership in assoluto in Europa tra MSN e un gestore di telefonia mobile, i clienti possono farsi inviare un messaggio di notifica della ricezione di una nuova e-mail nella loro casella MSN Hotmail. Via SMS i clienti possono anche rispondere alle e-mail o inoltrarle. Entrambi i servizi sono disponibili senza ulteriori costi di abbonamento.

Ai clienti Orange in Svizzera vengono addebitati 15 ct. o 25 ct. (senza l'opzione Orange SMS) per ogni SMS inviato in Svizzera a MSN Hotmail e Messenger, e 20 ct per ogni SMS ricevuto dai servizi MSN Hotmail e Messenger. All'estero, la ricezione di SMS MSN Hotmail e Messenger costa 20 ct. L'invio di SMS ai servizi MSN Hotmail e Messenger viene fatturato alle tariffe di roaming valide per il paese.

Therese Wenger
Tel.         +41/21/216'10'16