Orange Communications SA

Configurazione della rete di Roaming Internazionale

    Losanna (ots) - Orange modificherà le impostazioni di rete per le telefonate all'estero. Queste modifiche, che saranno comunicate automaticamente via SMS ai clienti Orange, consentiranno di telefonare più facilmente quando ci si trova all'estero.

    Se si è in vacanza o in viaggio d'affari all'estero e si vuole ascoltare la propria segreteria Orange Box, si deve spesso eseguire una procedura di identificazione del chiamante (immettendo codice e simboli speciali) o cambiare manualmente l'operatore telefonico fino a selezionarne uno che consenta l'identificazione automatica della chiamata. Le chiamate dalla Svizzera o in Svizzera spesso non sono identificate.

    Con le nuove impostazioni di rete, Orange ha gradualmente cominciato a modificare questa situazione per una selezione di operatori di rete stranieri. L'identificazione del chiamante cui il cliente Orange è abituato sulla rete del proprio paese sarà in futuro resa disponibile anche per le chiamate all'estero o dall'estero. I clienti Orange non avranno bisogno di fare nulla: le impostazioni necessarie della scheda SIM saranno comunicate direttamente dalla rete mobile via SMS.

    "Con le nuove impostazioni di rete faremo gradualmente in modo che in futuro i nostri clienti all'estero si trovino su una rete di operatori che, oltre all'identificazione del chiamante, risponda anche alla qualità di servizi da noi richiesta, sia per la copertura di rete che ad esempio per il Roaming GPRS. E poiché Orange offre anche all'estero tariffe uniformi indipendentemente dal partner di Roaming, i clienti possono solo trarne vantaggio", spiega Andreas Waber, Direttore Marketing Prodotti, parlando delle nuove impostazioni di rete.

    Poiché non tutti i telefonini reagiscono allo stesso modo alla modifica delle impostazioni di rete è possibile che su alcuni apparecchi compaia un messaggio che informa dell'operatività della SIM. Il cliente non avrà bisogno di fare nulla, il messaggio scomparirà da solo regolarmente.

ots Originaltext: Orange Communications SA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Orange Communications SA
World Trade Center
Av. de Gratta-Paille 2
Casa postale 455
1000 Lausanne 30 Grey

Therese Wenger, Media Relations
Tel.         +41/21/216'10'16
Fax          +41/21/216'10'15
Mobile      +41/78/787'10'16
E-Mail:    therese.wenger@orange.ch
Internet: http://www.orange.ch


Orange Communications SA
World Trade Center
Av. de Gratta-Paille 2
Case postale 455
CH-1000 Losanna 30 Grey

Therese Wenger, Media Relations
Telefon +41 21 216 10 16
Fax+41 21 216 10 15
Orange+41 78 787 10 16
E-Mail therese.wenger@orange.ch
Internetwww.orange.ch



Plus de communiques: Orange Communications SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: