Orange lancia, il 1° luglio 2002, il GPRS con l'Opzione Orange Express

Informati sempre e ovunque - per cinque CHF al mese

Losanna (ots) - Con le due opzioni - piani prezzi Orange Express e Orange Express Plus - da settembre 2001 Orange ha lanciato in Svizzera il GPRS (General Packet Radio Service). Molti clienti hanno approfittato, fino alla fine di giugno 2002, delle offerte lancio e hanno sottoposto il GPRS ad un severo esame. Il 1° luglio Orange sostituisce le due opzioni e offre con Orange Express un accesso ancora più conveniente al mobile Internet: per 5 CHF al mese i clienti possono navigare nei portali Internet e WAP Orange con un piano prezzi standard. Quando volete, dove volete e quanto volete.

La struttura dei costi di Orange Express è semplice e trasparente. A differenza degli altri gestori di telefonia mobile, Orange non conteggia i costi in base alla quantità di dati, ma calcola invece i contenuti e i servizi relativi con un prezzo fissato in anticipo e determinato in modo chiaro. Indipendentemente dalla durata del collegamento e dalla quantità dei dati, i clienti che accedono attraverso GPRS e/o WAP ai portali Internet e WAP Orange, che trasferiscono e ricevono dati o che vogliono navigare in Internet, pagano - oltre alla tariffa di base mensile per il loro piano prezzi standard - soltanto cinque CHF al mese per Orange Express. A questa conveniente tariffa essi possono usufruire delle informazioni dei portali Internet e WAP di Orange senza alcuna limitazione, ottenendo, ad esempio, notizie, risultati sportivi o previsioni meteo aggiornati.

Personalizzare e ottimizzare

Per altri servizi, ad esempio quelli a valore aggiunto, Orange calcola una tariffa in base a ciascun servizio. I primi Premium Services saranno offerti da Orange nell'autunno 2002. Chi ha accesso a offerte esterne ai portali Internet e Wap Orange, calcola, oltre alla tariffa di base mensile, altri 10 centesimi per ogni dieci kilobyte trasferti. Le persone che viaggiano e che hanno accesso con il loro laptop e/o PDA in modo regolare ad offerte esterne ai portali Internet e WAP Orange, possono personalizzare la loro Opzione Orange Express e ottimizzare il rapporto qualità/prezzo, se acquistano i cosiddetti pacchetti di dati (5, 15, 30 o 50 megabyte). I pacchetti hanno una tariffa mensile e vengono addebitati alla fine di ogni mese di fatturazione.

Ulteriori informazioni su Orange Express (www.orange.ch) e sui portali Internet e WAP Orange (www.orangeworld.ch) sono disponibili in Internet.

Prospetto dei prezzi di Orange Express     Valido da lunedì 1 luglio 2002

Orange Express     (Orange WAP e Internet)

Tariffa base mensile: 5 CHF

Tariffe per accesso a contenuti e servizi*

All'interno del portale Orange     (WAP e Internet)     gratis

Al di fuori del portale Orange     (WAP e Internet)     10 centesimi ogni 10 Kilobyte

*Per altri servizi, ad esempio quelli a valore aggiunto, Orange calcolerà una tariffa in base al singolo servizio.

Prospetto dei prezzi dei pacchetti dati per Orange Express     Disponibile da agosto 2002

Solo in relazione ad un abbonamento Orange Express

Pacchetto dati        Tariffa mensile         Traffico aggiuntivo
                              aggiuntiva                 (oltre il