Orange Communications SA

Orange inaugura la sede di Bienna

Architettura di ieri e di oggi per domani

    Losanna (ots) - La solenne inaugurazione della nuova sede Orange a Biel si è trasformata in un grande evento sociale. Elisabeth Zölch-Balmer, Consigliere del Governo e Direttrice del Dipartimento dell'Economia Pubblica del Cantone di Berna, Hans Stöckli, Sindaco della città di Bienna, e Andreas S. Wetter, Chief Executive Officer della Orange Communications SA/AG, hanno salutato non solo molti rappresentanti del settore economico e politico ma anche i nuovi collaboratori.

    Architettura, design e progetto sono unici nel loro genere e completano una costruzione esistente (un tempo Biella) degli anni 60 in modo sorprendente e strabiliante con parti di edificio del XXI secolo. La superficie lorda di 6.650 m2 è ripartita su tre settori (settori A, B e C) con cinque piani ciascuno, cantina inclusa. Il terreno sulla Alexander Schöni-Strasse 40 misura 2.200 m2.

    Commissioni per l'edilizia

    Orange ha investito 28 milioni di franchi nella costruzione, nell'ampliamento e nella ristrutturazione: 20 milioni di franchi per la costruzione, cinque milioni di franchi per l'informatica, due milioni di franchi per l'impiego (uffici e infrastrutture tecniche) e un milione di franchi per la creazione di 90 parcheggi. Circa il 90% degli incarichi per la progettazione e la costruzione è stato assegnato ad imprese della regione di Bienna e del Cantone di Berna. Nel complesso Orange creerà a Bienna a medio termine circa 300 posti di lavoro. I collaboratori lavoreranno nei diversi settori dell'edificio in uffici modernissimi. I collaboratori di Bienna avranno a disposizione tre caffetterie invitanti, 15 confortevoli sale da conferenza, nove moderni locali di formazione nonché un locale multifunzionale per riunioni o manifestazioni importanti.

    Orange ha optato per Bienna come luogo della sua terza sede in Isvizzera - oltre alla sede principale di Losanna e alla grande sede di Zurigo - per svariati motivi: per la politica economica del cantone di Berna focalizzata su "Cluster", per la sede economica „Espace Mittelland" (cantoni di Berna, Friburgo, Neuchâtel, Soletta, Jura, Vaud e Vallese), per il bilinguismo dell'ambiziosa città delle telecomunicazioni di Bienna nonché per la vicinanza all'Istituto Superiore di Tecnica ed Architettura di Bienna, all'Ufficio federale di Comunicazione BAKOM ed ai molti collaboratori qualificati nella regione.

ots Originaltext: Orange Communications SA
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Orange Communications SA
World Trade Center
Av. de Gratta-Paille 2
Case postale 455
CH-1000 Losanna 30 Grey

Therese Wenger, Media Relations
Tel.         +41/21/216'10'16
Fax          +41/21/216'10'15
Orange      +41/78/787'10'16
mailto:    therese.wenger@orange.ch
Internet: http://www.orange.ch
[ 011 ]



Ces informations peuvent également vous intéresser: