CSS Versicherung

Sigillo di qualità per la protezione dei dati per il Servizio del Medico di fiducia della CSS

    Lucerna (ots) - Il Servizio del medico di fiducia (SMF) della CSS Assicurazione ottiene il sigillo di qualità per la protezione dei dati "GoodPriv@cy" riconosciuto a livello internazionale, dell'Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS). In veste di primo grande assicuratore malattie con una certificazione indipendente del SMF, la CSS intraprende un ruolo di pioniere in Svizzera. L'importante sigillo di qualità conferma che il Servizio del Medico di fiducia della CSS tratta i dati sensibili di clienti secondo norme giuridiche della protezione dei dati e che la CSS in ambito di protezione di dati soddisfa quindi i più alti requisiti.

    La CSS Assicurazione è tra i grandi assicuratori di malattie svizzeri, finora l'unico assicuratore ad aver sottoposto il proprio Servizio del Medico di fiducia a un esame indipendente esterno e averlo fatto certificare con un sigillo di qualità riconosciuto a livello internazionale. Il marchio di qualità "GoodPriv@cy" attesta il trattamento responsabile e conforme alla legge di dati sensibili dei clienti, nonché basi di legge di protezione dei dati e contrattuali. La certificazione assicura, inoltre, la garanzia costante della protezione dei dati e della sicurezza sull'informazione, tramite il Servizio del Medico di fiducia.

    Recentemente, vi è stata un'accesa diatriba riguardo al trattamento accurato e legale di dati sensibili dei pazienti presso la CSS ed altri assicuratori malattie. La CSS in base a tale discussione ha fatto confermare da un'organizzazione indipendente che le condizioni per la protezione dei dati sono per intero soddisfatte. Nel contempo, la CSS con tale provvedimento adempie, come già comunicato, le raccomandazioni dell'Incaricato della protezione dei dati federale di effettuare audit periodici presso gli assicuratori malattie: audit annuali di sorveglianza tramite SQS garantiscono che le condizioni per il sigillo di qualità per la protezione dei dati restino soddisfatte in modo costante e sistematico anche in seguito alla certificazione.

    L'Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS) è un'organizzazione indipendente nonprofit e leader nella certificazione in campo di protezione dei dati. SQS attribuisce l'importante sigillo di qualità per la protezione dei dati riconosciuto a livello internazionale: "GoodPriv@cy". SQS garantisce con addetti agli audit formati, nonché esperti riconosciuti in tale campo la qualità della protezione dei dati e la professionalità.

    Un breve profilo della CSS

    Il Gruppo CSS con i suoi 1,22 milioni di assicurati e un volume di premi 3,31 miliardi di franchi è il secondo assicuratore di malattie della Svizzera. Esso si è specializzato in particolar modo nelle assicurazioni per famiglie: 280'000 dei suoi assicurati sono bambini. Anche negli Affari aziendali la CSS occupa una posizione di punta: oltre 14'500 imprese ed istituzioni sono assicurate con contratti collettivi presso la CSS. La CSS conta circa 2'000 collaboratori e 196 Agenzie in tutta la Svizzera.

ots Originaltext: CSS Assicurazione
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Céline Reymond
CSS Assurance
Rue Haldimand 17
1002 Lausanne
Mobile: +41/79/412'97'23



Ces informations peuvent également vous intéresser: