Auberges de Jeunesse Suisses

Grande interesse per l'opuscolo che presenta 20 ostelli della gioventù adatti alle famiglie - „Perle d'acqua": il piacere delle vacanze anche in autunno

    Zurigo (ots) - Assaporare i piaceri autunnali in maniera attiva e a prezzi contenuti: nell'opuscolo "Perle d'acqua" sono presentati 20 ostelli della gioventù adatti alle famiglie e che rappresentano una garanzia di divertimento nei pressi dell'acqua o su di essa. Le vacanze negli ostelli della gioventù sono molto amate, tanto che negli scorsi mesi già quasi 65'000 interessati hanno ricevuto l'opuscolo gratuito.

    Al giorno d'oggi, gli ostelli della gioventù sono strutture ricettive moderne che dispongono di camere per famiglie o l'angolo per i giochi. Ad esempio, la casa contadina giurassiana di Le Bémont - un paradiso per gli amanti della natura e dei cavalli, o ancora l'ostello della gioventù di Figino, che ha sede in una grande casa patrizia situata nei pressi di Morcote.    

    Le „Perle d'acqua" da noi selezionate rappresentano buoni punti di partenza per le numerose gite ed escursioni all'insegna della salute consigliate nell'opuscolo, tutte nei pressi dell'acqua, sul o con l'acqua. Inoltre, ci sono interessanti informazioni su come arrivare a questi ostelli e sui percorsi di "Svizzera in bici". L'opuscolo di 40 pagine è stato realizzato in tre edizioni: italiana, francese e tedesca.

    Va detto inoltre che tutti gli ostelli descritti nell'opuscolo non sono stati interessati dalle alluvioni di quest'estate e che raggiungerli è molto semplice (potete trovare altre informazioni sul sito web www.youthhostel.ch).

    „Perle d'acqua" è stato realizzato da Ostelli della gioventù svizzeri e dalla CSS, l'Assicurazione per le famiglie. Entrambi i partner desiderano motivare le famiglie alla promozione della salute, mediante il divertimento, lo sport e il relax. I clienti CSS sono entusiasti di quest'azione: 200 di essi si sono già iscritti presso Ostelli della gioventù svizzeri con la formula dell'iscrizione per famiglie.

    „Perle d'acqua" è a disposizione del pubblico in tutte le agenzie della CSS, l'Assicurazione per le famiglie, e negli ostelli della gioventù svizzeri e può essere anche richiesto gratuitamente sul sito Internet della CSS: www.css.ch/opuscoli.

    Informazioni per le redattrici e i redattori

    La comunicazione ai media (PDF) e una selezione di fotografie: www.creadrom.ch/mediendienst oppure www.css.ch/perledacqua

ots Originaltext: Ostelli della gioventù Svizzeri
Internet: www.presseportal.ch

Contact:
Stephan Michel
Responsabile Rapporti con i media/Ufficio stampa della CSS
l'Assicurazione per le famiglie
Tel.:    +41/58/277'13'26
E-Mail: stephan.michel@css.ch

Tobias Thut
Responsabile settore Servizi/Rapporti con i media
Ostelli della gioventù Svizzeri
Tel. +41/44/360'14'51
E-Mail: t.thut@youthhostel.ch



Plus de communiques: Auberges de Jeunesse Suisses

Ces informations peuvent également vous intéresser: