Baselworld / MCH Group

Baselworld 2016: In attesa delle nuove tendenze, il conto alla rovescia è iniziato

Basilea (ots) - Il conto alla rovescia è partito. Tra un mese Baselworld 2016 svelerà le nuove tendenze dell'orologeria e della gioielleria ai circa 150 000 partecipanti e 4000 giornalisti presenti. Spetterà proprio a loro presentare ai consumatori del mondo intero le ultime creazioni e innovazioni proposte durante questo grande appuntamento annuale. L'edizione 2016 di Baselworld si terrà dal 17 al 24 marzo.

L'EVENTO DI PUNTA PER UN INTERO SETTORE

Avvenimento unico nel suo genere, che riunisce i marchi dell'orologeria e della gioielleria più importanti e prestigiosi accanto a giovani talenti, Baselworld attira ogni anno i rivenditori più in vista e migliaia di rappresentanti della stampa. Questo grande appuntamento è anche il luogo scelto dagli espositori per lanciare numerose prime mondiali, nuove collezioni e altre innovazioni, rivelando così le tendenze che caratterizzeranno i successivi dodici mesi. «A Baselworld vengono continuamente presentate novità che catturano l'interesse dei nostri clienti», rivela Greg Simonian, presidente di Westime, USA, che aggiunge: «Dal primo giorno di Baselworld ricevo spesso messaggi di miei clienti che mi chiedono di riservare loro l'una o l'altra novità che hanno individuato al momento del lancio avvenuto tramite stampa o social media. Si può quindi immaginare come aumenti l'attesa febbrile nel corso dell'anno!».

Baselworld è anche il principale punto d'incontro internazionale per i commercianti di diamanti, i venditori di perle o pietre preziose, i rappresentanti del comparto dei macchinari e i fornitori più noti. Nel complesso, più di 1500 espositori provenienti da 40 paesi aprono i loro stand spettacolari su una superficie di circa 141 000 m2. Per raccontare la frenesia quotidiana di Baselworld, più di 4000 giornalisti trasmettono in diretta a tutto il mondo le ultime informazioni del settore, aggiornando non stop sulle novità e le innovazioni più significative.

A conferma della rilevanza che questo evento assume per la Svizzera e per il mondo, l'inaugurazione di Baselworld viene affidata ogni anno a un Consigliere Federale svizzero. Per questa edizione il Salone sarà onorato della presenza della Consigliera Federale Simonetta Sommaruga, capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia, che inaugurerà ufficialmente Baselworld giovedì 17 marzo 2016.

LE ULTIME TENDENZE DIFFUSE NEL MONDO INTERO

Riconosciuto da tutti come l'appuntamento internazionale imperdibile dell'orologeria e della gioielleria, Baselworld è anche la piazza per antonomasia dove si delineano le tendenze del settore. L'eco di Baselworld si propaga a largo raggio ben oltre i professionisti che partecipano all'evento, raggiungendo i consumatori di tutto il mondo, consapevoli che le tendenze del futuro partono proprio da Basilea e che le novità presentate a Baselworld saranno i must dell'anno nel campo dell'orologeria e della gioielleria.

BASELWORLD 2016 SI SVOLGERÀ DAL 17 AL 24 MARZO 2016.

Il materiale illustrativo di Baselworld può essere scaricato gratuitamente dal sito: baselworld.com

Contatto stampa:

Loraine Stantzos
+41 58 206 22 64
Internet baselworld.com
E-mail press@baselworld.com
Facebook facebook.com/baselworld
Twitter twitter.com/baselworld
Weibo weibo.com/baselworld



Plus de communiques: Baselworld / MCH Group

Ces informations peuvent également vous intéresser: