Baselworld / MCH Group

Baselworld 2015, l'appuntamento imperdibile del settore: il conto alla rovescia è partito!

Basel (ots) - Il conto alla rovescia è partito... gli sguardi di tutto il mondo sono già rivolti verso Baselworld 2015, l'imperdibile appuntamento del settore dell'orologeria e della gioielleria, e fonte di ispirazione per tutta un'industria. Dal 19 al 26 marzo, l'attenzione del mondo intero sarà rivolta su Basilea: 150 000 partecipanti e 4000 rappresentanti della stampa provenienti dai quattro angoli del pianeta convergeranno verso la città sul Reno per vivere il più da vicino possibile un'esperienza indimenticabile e scoprire le innovazioni e le creazioni che costituiranno le grandi tendenze del prossimo anno.

PRINCIPALE EVENTO E VETRINA MONDIALE DELLE TENDENZE DI DOMANI

Appuntamento di riferimento del settore, Baselworld rappresenta indiscutibilmente il Salone per eccellenza dell'industria dell'orologeria e della gioielleria, l'evento che crea le tendenze, l'avvenimento che unisce i marchi più prestigiosi del mondo e che svela i talenti emergenti del design. Per tutta una settimana, catalizza l'attenzione dei commercianti più esigenti e della stampa mondiale. Ogni anno, circa 1500 marchi provenienti da 40 paesi scelgono Baselworld come palcoscenico per presentare le loro innovazioni, le loro creazioni e le loro collezioni inedite all'interno di stand spettacolari su più piani, che si estendono su una superficie di 141 000 m2. Ma l'influenza di Baselworld va ben al di là dell'universo degli orologi e dei gioielli, poiché questo evento, punto di riferimento a livello mondiale, è altresì dedicato ai diamanti, alle gemme e alle perle, così come ai macchinari e ai sub-fornitori di questa industria. La rinomata società americana London Jewelers visita Baselworld da più di 30 anni, perché questo Salone mondiale è senza dubbio la piattaforma ideale per scoprire le ultime collezioni dell'orologeria e della gioielleria. «Partecipare al Baselworld è la priorità numero uno per la nostra équipe», dichiarano Mark Udell e Candy Udell, rispettivamente CEO e Presidente di London Jewelers, «perché questo è IL Salone che permette di scoprire e quindi di presentare, al termine di Baselworld, le ultime collezioni alla nostra esigente clientela». A loro avviso, «è importante giocare d'anticipo, e Baselworld lo permette».

LE ULTIME TENDENZE RILANCIATE QUOTIDIANAMENTE DALLA STAMPA MONDIALE

Baselworld suscita un interesse mediatico straordinario. Più di 4000 rappresentanti della stampa mondiale: la stampa finanziaria, i maggiori quotidiani, le riviste di moda, la stampa specializzata e i principali canali televisivi si ritrovano al Salone per dare copertura all'avvenimento. A milioni di consumatori in tutto il mondo vengono così offerti un accesso privilegiato e la possibilità di immergersi nell'universo delle creazioni futuriste e delle ultime innovazioni, in mostra solamente al Baselworld. Dai redattori di riviste alla ricerca di tendenze all'avanguardia e di designer innovatori, ai blogger che ritrasmettono immediatamente i trend e i commenti provenienti dal Salone, tutti contribuiscono a rafforzare la fama di Baselworld quale principale evento del settore e creatore di influenze a livello mondiale, e nella sua posizione di salone leader dell'industria dell'orologeria e della gioielleria.

BASELWORLD 2015 SI SVOLGERÀ DAL 19 AL 26 MARZO 2015.

Contatto:

Ufficio stampa Loraine Stantzos
+41 (0) 582062264
Sito Internet baselworld.com
E-mail press@baselworld.com
Facebook facebook.com/baselworld
Twitter twitter.com/baselworld
Weibo weibo.com/baselworld

Il materiale illustrativo di Baselworld può essere scaricato
gratuitamente all'indirizzo: baselworld.co



Plus de communiques: Baselworld / MCH Group

Ces informations peuvent également vous intéresser: