Baselworld / MCH Group

Il Consigliere federale Ueli Maurer inaugura Baselworld 2014

Basilea (ots) - Il Salone mondiale dell'orologeria e della gioielleria di quest'anno verrà inaugurato il 27 marzo 2014 dal Consigliere federale Ueli Maurer, Capo del dipartimento DDPS. È stato confermato dalla Cancelleria federale svizzera. Questo evento di fondamentale importanza anche per l'industria svizzera dell'orologeria e della gioielleria viene tradizionalmente inaugurato da un Consigliere federale in carica.

Importante biglietto da visita per la Svizzera

Baselworld ha iniziato il proprio cammino come classica fiera commerciale, per diventare nel corso degli ultimi anni il punto di riferimento e la più importante piattaforma per l'industria dell'orologeria e della gioielleria. Il Salone dell'orologeria e della gioielleria più ambito al mondo è stato trasformato con maestria da MCH Group nel più importante evento di un'industria di grande successo e con un raggio d'azione globale. Il termine «salone» è oramai sminutivo per questo evento di respiro mondiale. Baselworld è divenuta una piattaforma di riferimento del settore ed è, al contempo, la primaria piazza commerciale e il più importante barometro di tendenze. Ogni anno, per otto giorni, si ritrovano a Basilea oltre 1'400 espositori, 150'000 visitatori e 3'500 giornalisti provenienti da tutto il mondo.

Baselworld 2014 accessibile a tutti

Anche quest'anno, non tutti potranno fare acquisti al Salone Baselworld. Il salone è concepito come evento B2B (business to business) e le operazioni commerciali sono riservate agli acquirenti e ai produttori di tutto il mondo. Sylvie Ritter, Direttrice di Baselworld, attribuisce tuttavia grande importanza all'accessibilità generale del salone: «Il Salone Baselworld 2014 è accessibile a tutti. In nessun altro posto al mondo i visitatori possono farsi un quadro così ampio e dettagliato del mondo degli orologi e dei gioielli.»

Il Salone Baselworld 2014 si tiene dal 27 marzo al 3 aprile 2014 nei padiglioni della Fiera di Basilea (Messe Basel). La giornata dedicata ai media si svolgerà il 26 marzo 2014 (aperta solo ai media accreditati).

Per ulteriori informazioni: www.baselworld.com

Contatto:

Baselworld Media Service
+41 58 206 22 64
press@baselworld.com
www.baselworld.com



Ces informations peuvent également vous intéresser: