Fleurop Interflora (Schweiz) AG

E-Commerce e il fatturato di Fleurop Interflora (Svizzera) S.p.A. fioriscono

Nel 2001 Fleurop Interflora ha ottenuto di nuovo un marcato aumento del fatturato e delle vendite via Internet.

    Oberengstringen (ots) - Anche nell'anno d'esercizio 2001 Fleurop Interflora (Svizzera) S.p.A. ha registrato una crescita straordinaria delle vendite di fiori via Internet (www.fleurop.ch). La centrale di Fleurop in Oberengstringen (ZH) ha trasmesso approssimativamente 133 000 ordinazioni (preventivo:130 000) via Internet ai circa 430 fioristi specializzati associati e ai distributori esteri. Rispetto all'anno precedente l'organizzazione ha ancora una volta messo a segno un aumento di circa il 64 percento nell'E-Commerce. Fleurop genera circa il 29 percento del fatturato con Internet.

    Nel 2001 la cifra d'affari complessiva di Fleurop Interflora è salita dell'11 percento raggiungendo i 32 milioni di franchi (l'anno precedente:28,9 milioni di franchi). Con 450 000 transazioni (ordinazioni e buoni per fiori) nell'esercizio 2001 l'entrata delle commissioni è aumentata del 12,4 percento.

    Res Lehnherr, amministratore di Fleurop Interflora, ritiene che Fleurop non ha ancora sfruttato del tutto le possibilità di crescita offerte dal canale di vendita Internet. "Nell'esercizio 2002 miriamo a un'ulteriore incremento di circa il 20 percento".

    Nell'E-Commerce Fleurop è considerata un'impresa pionieristica e modello. Infatti lanciò la vendita di fiori via Internet già nel 1995. Da allora e fino al 2000 Fleurop è riuscita ogni anno in media a triplicare il fatturato Internet e a raddoppiare il fatturato complessivo. L'aumento del fatturato E-Commerce, che nel frattempo si trova a un livello molto alto, non va a scapito del canale di vendita tradizionale (conferimento di ordini personali o telefonici tramite il fiorista specializzato o la centrale Fleurop). Con l'offerta E-Commerce Fleurop è quindi riuscita a guadagnare soprattutto clienti nuovi.

    Fleurop Interflora (Svizzera) S.p.A. è un'associazione di imprese che comprende 430 fioristi specializzati svizzeri. Attualmente l'impresa occupa 42 collaboratori, che sbrigano le ordinazioni nazionali e garantiscono che i fiori raggiungano i destinatari nel giro poche ore in Svizzera e in tutto il mondo (oltre 150 paesi).

Contatto: Res Lehnherr amministratore Fleurop Interflora (Svizzera) S.p.A. E-Mail: lehnherr@fleurop.ch [ 017 ]



Plus de communiques: Fleurop Interflora (Schweiz) AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: