BASPO / OFSPO

CAMP 3T: CONFERENZA STAMPA GIOVEDÌ 09.06.2002

    Macolin/Tenero (ots) - Dal 06 al 11 maggio 2002 si svolge al Centro sportivo nazionale della gioventù, Tenero (CST) la seconda edizione del campo denominato "Tutti i talenti a Tenero" (Campo 3T), organizzato grazie ad una collaborazione tra l'Ufficio federale dello sport, Macolin (UFSPO) e Swiss Olympic. Saranno presenti i migliori talenti giovanili di 31 Federazioni sportive nazionali per un totale di oltre 510 partecipanti.

    Il campo 3T si inserisce nel contesto della promozione della formazione dei talenti inserito dal Consiglio federale nella nuova "Concezione per una politica dello sport in Svizzera". Visto il successo dello scorso anno il programma ripropone lo stesso schema. Metà giornata è dedicata all'allenamento della propria disciplina e l'altra metà è destinata alla pratica di nuove discipline assieme ai colleghi di altre Federazioni. Grazie a questa formula si consente al giovane sia di ampliare il proprio bagaglio di esperienze e sia di formare nuove amicizie alfine di creare uno spirito "da squadra nazionale". Vi saranno pure, soprattutto alla sera, parecchi momenti di animazione.

    Lo scorso anno fra i 500 partecipanti vi era un ragazzo di nome Simon Ammann. Simon è stato entusiasta del campo 3T. Per testimoniarlo e motivare i partecipanti a voler credere nelle loro possibilità ha voluto essere presente. Ci auguriamo che molti altri possano vivere gli stessi successi.

    L'organizzazione del campo 3T è frutto dell'ottimo rapporto di collaborazione fra l'Ufficio federale dello sport, di cui il Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero (CST) fa parte, e Swiss Olympic. L'associazione Aiuto allo sport Svizzero sostiene la manifestazione quale ente che ha quale obiettivo la raccolta di fondi per consentire di aiutare lo sportivo d'élite sin dall'inizio della sua carriera.

    Un ringraziamento particolare deve essere rivolto alla Banca del Gottardo, partner ufficiale del CST, che ha creduto sin dall'inizio alla bontà del progetto e che grazie al proprio contributo ne rende possibile la realizzazione.

ots Originaltext: Ufficio federale dello sport
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Bixio Caprara
Direktor CST
6598 Tenero
Tel.: +41-(0)91-735'61'16



Plus de communiques: BASPO / OFSPO

Ces informations peuvent également vous intéresser: