MIGROS BANK

La Banca Migros ottiene il miglior risultato operativo della propria storia

Zürich (ots) - La Banca Migros chiude l'esercizio 2011 con un incremento dell'utile. Grazie alla stabilità dei proventi e al contenimento dei costi l'utile lordo è migliorato dell'1,0% a 318 milioni di CHF. Il risultato dell'esercizio al netto di ammortamenti e rettifiche di valore è aumentato dell'1,3% al nuovo record di 279 milioni di CHF.

I prestiti ipotecari della Banca Migros sono cresciuti del 5,9% a 27,6 miliardi di CHF. La qualità già buona del portafoglio ipotecario è migliorata ancora grazie alla cauta politica di concessione dei crediti. Il volume dei fondi della clientela ha segnato un progresso del 5,6% a 27,4 miliardi di CHF.

Nonostante il livello storicamente basso dei tassi e l'aspra concorrenza, i proventi operativi sono diminuiti solo dello 0,4% a 591 milioni di CHF. D'altro canto il successo nella gestione dei costi ha consentito un calo degli oneri operativi dell'1,9% a 273 milioni di CHF.

Dal 2008, quando è cominciata l'espansione della rete di distribuzione, la Banca Migros ha aperto 19 succursali, di cui cinque lo scorso anno. Il loro numero è così salito a 64. L'organico calcolato sulla base del tempo pieno è aumentato dell'1,6% a 1395 unità.

Maggiori informazioni saranno divulgate dalla Banca Migros nel corso della sua conferenza stampa sul bilancio, che si terrà oggi, alle ore 10.00, alla SIX Swiss Exchange, Selnaustrasse 30, Zurigo.

Contatto:

Albert Steck, Public Relations Banca Migros
079 597 41 39, medien@migrosbank.ch


Ces informations peuvent également vous intéresser: