MIGROS BANK

Forte crescita degli utili per la Banca Migros

    Zürich (ots) - Nell'esercizio 2010 la Banca Migros ha conseguito un ottimo risultato. Grazie al poderoso incremento dei prestiti ipotecari nonché alla netta diminuzione dei costi l'utile lordo è salito di ben il 24% a 315 milioni di CHF. Il rendimento d'esercizio è aumentato del 3,7% a 593 milioni di CHF, il valore più alto nella storia della banca.

    L'attività ipotecaria della Banca Migros ha registrato un andamento molto lusinghiero. I prestiti sono aumentati di 1,1 miliardi a 26,1 miliardi di CHF (+ 4,4%). Nonostante l'inasprirsi della concorrenza sul fronte dei tassi ipotecari il risultato delle operazioni su interessi è salito del 3,4% a 474 milioni di CHF. Questa solida crescita rivela che la Banca Migros si è attenuta con coerenza alla propria politica di concessione dei crediti e in materia di rischi. L'offensiva sui prezzi del credito privato ha permesso un incremento del volume del 40% a 805 milioni di CHF. La Banca Migros è riuscita ad abbattere notevolmente i costi, in particolare nell'informatica. I costi d'esercizio sono retrocessi del 12,5% a 278 milioni di CHF.

    Dal 2008, quando la Banca Migros ha cominciato la fase di espansione della rete di distribuzione, sono già state aperte 14 succursali. Per il 2011 ne sono previste altre cinque. Anche lo scorso anno sono stati creati numerosi posti di lavoro. Sulla base del tempo pieno l'organico è salito del 6,4% a 1373 unità.

    La Banca Migros divulgherà altre informazioni nel corso della conferenza stampa sul bilancio, che si terrà oggi alle ore 10 presso la SIX Swiss Exchange, Selnaustrasse 30, Zurigo.

Contatto: Albert Steck, Public Relations Banca Migros 079 597 41 39, medien@bancamigros.ch



Plus de communiques: MIGROS BANK

Ces informations peuvent également vous intéresser: