MIGROS BANK

Markus Maag diventa nuovo responsabile del Premium Banking alla Banca Migros

Markus Maag diventa nuovo responsabile del Premium Banking alla Banca Migros
Markus Maag, nuovo responsabile del Premium Banking alla Banca Migros

    Zürich (ots) -

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100003023/?langid=4 -

    Il quarantaquattrenne Markus Maag assume la conduzione del segmento Premium Banking alla Banca Migros. In questa funzione prende posto nella direzione generale. La nomina avviene per il 1° ottobre 2010.

    Markus Maag lavora alla Banca Migros dal 2004 e quattro anni fa ha assunto la direzione della regione Svizzera orientale, dove ha aumentato da sette a dieci il numero delle succursali. Ha conseguito il diploma federale di esperto di banca e ha lavorato presso diverse banche svizzere ed estere, tra l'altro come responsabile del segmento Private Banking. Thomas Müller, il predecessore di Maag, è stato nominato presidente della direzione generale della Banca CIC (Svizzera) per il 1° dicembre 2010.

    Il segmento Premium Banking della Banca Migros, che è stato creato all'inizio del 2006 ed è orientato alla clientela facoltosa, registra una forte espansione. Negli ultimi tre anni il numero dei clienti è aumentato del 30 percento a circa 46'000. Nello stesso periodo l'organico è cresciuto addirittura del 50 percento. Grazie alla successione interna con Markus Maag, che vanta un'ampia esperienza di conduzione ed eccellenti qualifiche tecniche, sono poste le premesse per un costante sviluppo del segmento.

    La successione alla direzione della regione Svizzera orientale alla Banca Migros è ancora aperta.

    Scaricare una foto di Markus Maag sotto: http://www.migrosbank.ch/it/Ueberuns/Medien/default.htm

Contatto: Albert Steck, Public Relations Banca Migros 044 839 88 01, medien@bancamigros.ch

La Banca Migros si annovera tra le principali banche in Svizzera con 770'000 relazioni e un totale di bilancio di 33 miliardi di franchi. Si contraddistingue per le vantaggiose condizioni offerte alla clientela. Ha un organico di circa 1300 persone e in Svizzera conta 58 succursali. Nel 2009 ha conseguito un utile lordo di 254 milioni di franchi. Appartiene interamente alla Federazione delle Cooperative Migros.



Plus de communiques: MIGROS BANK

Ces informations peuvent également vous intéresser: