Nuova piattaforma informatica per la Banca Migros

Zürich (ots) - La Banca Migros ha deciso di adottare la piattaforma software della società svizzera Finnova AG. I contratti con l'attuale partner RTC saranno rescissi. Il passaggio alla soluzione di Finnova per l'intera banca sarà concluso entro il terzo trimestre 2009. La Banca Migros fa confluire nel progetto la sua partnership con Polaris, una società indiana specializzata nello sviluppo di software per le banche. Polaris realizzerà le funzioni complementari per la Banca Migros in stretta collaborazione con Finnova. Grazie alla nuova piattaforma informatica la Banca Migros si attende notevoli risparmi, che alla conclusione del progetto supereranno nettamente i dieci milioni di franchi l'anno. Gli investimenti complessivi ammontano a circa 100 milioni di franchi. La decisione è stata preceduta da un'approfondita valutazione di soluzioni svizzere ed estere. Per quanto riguarda i partner a livello di attuazione ed operatività sono ancora in corso accertamenti e trattative. Contatto: Per maggiori informazioni rivolgersi telefonicamente al presidente della direzione generale Harald Nedwed: 044 229 86 14. La Banca Migros si annovera tra le principali banche retail in Svizzera e si contraddistingue per le vantaggiose condizioni offerte alla clientela. Con 742'000 clienti e un totale di bilancio di 28,9 miliardi di franchi si colloca tra le dieci maggiori banche elvetiche. Ha un organico di 1160 persone calcolate sulla base del tempo pieno e in Svizzera conta 45 succursali e 24 Finance Shop. Nel 2006 ha conseguito un utile lordo di 288 milioni di franchi. La Banca Migros appartiene interamente alla Federazione delle Cooperative Migros. Nel 2008 festeggia 50 anni di esistenza.