Banca Migros: Nuova nomina allÂ’interno della direzione generale e della Regione Zurigo

Zurigo (ots) - Il 1° settembre 2007 la Banca Migros attuerà un
cambio allÂ’interno della direzione generale. LÂ’attuale Responsabile
dei segmenti Clientela Privata e Aziendale, Franz Jenni (61), andrà
in pensione alla fine del 2007 avendo raggiunto l’età del
pensionamento. Franz Jenni è entrato a far parte della Banca Migros
di Winterthur nel 1975. Poco tempo dopo ha aperto e diretto la
succursale e futura Regione San Gallo. Fasi successive del suo
operato lo hanno portato a Berna e Zurigo, dove ha svolto nuovamente
la funzione di Responsabile regione. Nel 1989 Franz Jenni è stato
chiamato alla direzione generale e nominato Vicepresidente. Nel
corso della sua attività ultratrentennale la Banca Migros è
diventata un'importante banca a livello nazionale. Con le sue
profonde conoscenze in ambito bancario, la sua capacità di
leadership e la sua umanità Franz Jenni ha contribuito in modo
determinante al successo della Banca Migros.

La successione nella direzione generale sarà assunta il 1° settembre 2007 da Marcel Egloff (49). Marcel Egloff è entrato a far parte della Banca Migros nel 1987; dal 1998 dirige a Zurigo la principale regione della Banca Migros. Dal 2004 rappresenta inoltre gli interessi delle regioni nella direzione generale allargata. Come il suo predecessore, dirigerà i segmenti Clientela Privata e Aziendale. Marcel Egloff ha conseguito il diploma federale in economia bancaria e il diploma della Swiss Banking School, dove ha frequentato lÂ’Advanced Executive Program. Con Marcel Egloff quale membro di lunga data della direzione con ampie conoscenze nellÂ’ambito della Banca Migros ed eccellenti qualità tecniche è stato possibile occupare il posto nella direzione generale come auspicato.

Foto Marcel Egloff: http://www.migrosbank.ch/it/Ueberuns/Medien/Fuehrungswechsel.htm

Stephan Wick (42) è stato nominato Vicepresidente della direzione generale. Dal febbraio 2005 dirige il settore Logistica della Banca Migros.

Nuovo rappresentante delle regioni nella direzione generale allargata Nuovo Responsabile della Regione Zurigo

Il successore di Marcel Egloff nella sua funzione di rappresentante regionale nella direzione generale allargata sarà Roland Kobel (46), Responsabile regione Svizzera Centrale.

Stephan Kümin (45), attualmente Responsabile Clientela Privata regione Zurigo, assumerà la funzione del signor Egloff di Responsabile regione Zurigo. Stephan Kümin ha conseguito il diploma federale in economia bancaria e ha concluso la formazione post- diploma in gestione bancaria presso la HSW di Lucerna. È entrato a far parte della Banca Migros nel 2005 in qualità di Responsabile Clientela Privata Zurigo.

In caso di domande telefoniche i rappresentanti dei media possono rivolgersi a: Harald Nedwed, Presidente della Direzione, tel. 044 229 86 14 harald.nedwed@migrosbank.ch

La Banca Migros opera in Svizzera con i clienti privati e commerciali. Ha cominciato la sua attività nel 1958 e appartiene interamente alla Federazione delle Cooperative Migros. Ha un organico di 1161 persone (calcolate sulla base del tempo pieno) e in Svizzera conta 44 filiali e 25 Finance Shop. Con un totale di bilancio di 28,9 miliardi di CHF si annovera tra le dieci maggiori banche svizzere. I prestiti alla clientela ammontano a 23,9 miliardi di CHF, i fondi della clientela iscritti a bilancio sono pari a 21,5 miliardi di CHF e i depositi della clientela si attestano a 12 miliardi di CHF. Nel 2006 ha conseguito un utile lordo di 288 milioni di CHF e un utile netto di 95 milioni.

Tutte le cifre si riferiscono al 31 dicembre 2006.