La Banca Migros aumenta i tassi dei conti di risparmio e delle obbligazioni di cassa

Zurigo (ots) - La Banca Migros conferma il suo ruolo di
simpatica alternativa compiendo scelte che avvantaggiano
direttamente i suoi clienti. Innalza dunque la remunerazione dei
prodotti di risparmio mentre lascia invariato il tasso delle
ipoteche variabili.

In risposta all’attuale situazione del mercato la Banca Migros aumenta la remunerazione dei conti di risparmio fino a ¼ percento a seconda della categoria di prodotti. Le nuove condizioni entrano in vigore il 1° luglio 2007. I tassi d’interesse delle ipoteche variabili sugli immobili ad uso abitativo rimangono immutati sul vantaggioso livello del 2 7/8 percento.

I principali cambiamenti:
                                          Nuovo Precedente
Conto avvenire gioventù                  1,500 % 1,250 %
Conto di risparmio per la
gioventù (fino a CHF 25 000)     1,750 % 1,500 %
Conto di risparmio                  1,000 % 0,875 %
Conto di risparmio-investimento
(fino a CHF 100 000)                  1,375 % 1,125 %
Conto risparmio previdenza 3     1,875 % 1,750 %

I tassi d’interesse delle obbligazioni di cassa della Banca Migros cambiano con effetto immediato secondo quanto riportato qui di seguito:

Maggiori informazioni per i rappresentanti dei media:

Adrian Haut, ufficio stampa Tel.: 044 839 88 01, e-mail: medien@bancamigros.ch

La Banca Migros opera in Svizzera con i clienti privati e commerciali. Ha cominciato la sua attività nel 1958 e appartiene interamente alla Federazione delle Cooperative Migros. Ha un organico di 1161 persone (calcolate sulla base del tempo pieno) e in Svizzera conta 44 filiali e 25 M-Finance Shop. Con un totale di bilancio di 28,9 miliardi di CHF si annovera tra le dieci maggiori banche svizzere. I prestiti alla clientela ammontano a 23,9 miliardi di CHF, i fondi della clientela iscritti a bilancio sono pari a 21,5 miliardi di CHF e i depositi della clientela si attestano su 12 miliardi di CHF. Nel 2006 ha conseguito un utile lordo di 288 milioni di CHF e un utile netto di 95 milioni.

Tutte le cifre si riferiscono al 31 dicembre 2006.