Public Health Consulting GmbH

Flectoparin® Tissugel - la nuova terapia per i piccoli infortuni sportivi

      Losanna (ots) - Con Flectoparin® Tissugel, IBSA lancia sul
mercato un cerotto innovativo. Infatti, oltre a lenire il dolore e
l'infiammazione in caso di distorsioni, contusioni e strappi
muscolari, per la prima volta è in grado di trattare anche ematomi e
gonfiori.

    Questo è un periodo d'oro per gli escursionisti e la stagione sciistica è già alle porte. Purtroppo è una stagione ideale anche per gli infortuni sportivi, incidenti in cui è fondamentale avere un buon rimedio come Flector EP Tissugel® a portata di mano. Tredici anni d'esperienza e numerosi studi scientifici ne hanno ampiamente dimostrato il beneficio e l'efficacia clinica nei traumi sportivi di lieve entità. Ora è disponibile il suo completamento logico e appropriato, Flectoparin® Tissugel, sviluppato proprio per questi piccoli infortuni, che di solito sono accompagnati da ematomi e gonfiori.

    Il nuovo cerotto contiene due principi attivi: una sostanza che combatte dolore e infiammazione, e l'eparina, che riduce ematoma e gonfiore. È indicato perciò per il trattamento locale del dolore e dell'infiammazione in caso di distorsioni, contusioni e strappi muscolari accompagnati da ematoma e gonfiore. Molti medici sportivi sostengono che il prodotto sia in grado di recare un beneficio considerevole già nelle prime ore dopo l'applicazione, consentendo di riacquistare rapidamente la normale mobilità dell'articolazione colpita.

    Il cerotto Flectoparin® Tissugel si può acquistare in farmacia e drogheria senza ricetta medica. Va applicato il più presto possibile dopo il trauma per arginare tempestivamente lo sviluppo del dolore, del gonfiore ed dell'ematoma. Si applica una sola volta al giorno e unisce facilità d'uso a ottima tollerabilità. Grazie al rilascio continuo dei principi attivi, lo stesso plaster è efficace non solo di giorno ma anche durante la notte, senza interruzioni. Questo pratico cerotto medicamento è molto popolare tra gli sportivi e gli escursionisti e per molti di loro è entrato a far parte dell'equipaggiamento indispensabile da avere sempre a portata di mano.

ots Originaltext: Public Health Consulting GmbH
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Dr. med. Thomas Ferber
Tel.      +41/52/620'34'04
E-Mail: thomasferber@mail.ru



Plus de communiques: Public Health Consulting GmbH

Ces informations peuvent également vous intéresser: