Tous Actualités
Suivre
Abonner Vacheron Constantin

Vacheron Constantin

VACHERON CONSTANTIN SVELA LA NUOVA COLLEZIONE "HARMONY" Scultura Orologiera

Ginevra (ots)

Vacheron Constantin celebra 260 anni di attività ininterrotta ed è lieta di presentare i primi sette modelli della nuova collezione Harmony. Realizzati in serie limitata, questi segnatempo perfettamente contemporanei hanno forma coussin e un design che si ispira a un cronografi da polso storico della Maison.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://ots.ch/lueNu

Dimostrando ancora una volta la duplice natura del suo savoir-faire in ambito orologiero - sia nel design che nell'innovazione tecnica - Vacheron Constantin ha messo a punto una nuova struttura della forma coussin che è stata parte fondamentale della sua gamma per circa un secolo.

La carrure sagomata, la lunetta quadrata e il vetro tondo sono contemporaneamente presenti in questa elegante reinterpretazione del cronografo monopulsante con pulsometro presentato dalla Manifattura nel 1928. La familiarità con il modello originale è evidente, ma ogni dettaglio è stato completamente ripensato, fino allo studio specifico dei riflessi sulla superficie della cassa. Il risultato è una forma unica, inedita che offre un grande comfort di utilizzo. Allo stesso modo, ogni elemento del quadrante e delle lancette, del segnatempo originale, è stato reinventato per garantire una perfetta leggibilità.

La collezione Harmony è realizzata nel più puro rispetto della sua eredità orologiera utilizzando le tecnologie più avanzate. Frutto di sette anni di ricerca e sviluppo, i tre nuovi cronografi monopulsante presentati nella collezione Harmony sono dotati di calibri interamente progettati e prodotti da Vacheron Constantin. La prima versione con funzione rattrappante batte ogni record di spessore con il nuovo movimento automatico ultra-piatto di soli 5,20 mm, il secondo modello esibisce un affascinante tourbillon, mentre la terza variante è dotata di una scala pulsometrica, come il modello originale. La gamma degli orologi con cronografo monopulsante, che vanta eleganti complicazioni, tra le più ricercate e le più complesse da realizzare, è completata da una versione femminile a due pulsanti. Tre orologi con secondo fuso orario dotati dei nuovi calibri della Maison arricchiscono la collezione. Tutte queste sette edizioni speciali, come le altre recenti creazioni di Vacheron Constantin, recano il prestigioso Punzone di Ginevra.

http://ots.ch/zHCJA

Immagine: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150602/742739

Contatto:

Ufficio Stampa Vacheron Constantin
Barbara Gianuzzi Comunicazione
Marcella Magliola | mmagliola@barbaragianuzzi.com | tel. 02 87067842