economiesuisse

economiesuisse - Michael Wiesner è il nuovo responsabile della comunicazione

Zürich (ots) - Il nuovo responsabile della comunicazione di economiesuisse si chiama Michael Wiesner ed entrerà in funzione quale membro della direzione dell'associazione mantello delle imprese il 1. aprile 2015. Membro della Direzione dell'Associazione Svizzera d'Assicurazioni (ASA), Wiesner dirige attualmente il servizio di comunicazione.

Michael Wiesner ha una grande esperienza di direzione nelle funzioni legate alla comunicazione di imprese e di associazioni. Dopo essere stato responsabile della comunicazione interna dell'allora Winterthur Assicurazioni (oggi Axa Winterthur), è stato membro della direzione e responsabile della comunicazione sul mercato interno di Zurich Insurance Group. Dal marzo 2005 dirige il servizio di comunicazione dell'ASA. Inoltre è stato attivo più anni come giornalista, redattore, produttore e capo progetto.

Dopo i suoi studi in scienze naturali al Politecnico Federale di Zurigo, Michael Wiesner ha seguito all'alta scuola di Zurigo - accanto all'attività professionale - una formazione post laurea in Communication Management e Leadership con specializzazione in comunicazione politica. È docente incaricato del corso di sviluppo strategico e lavoro con i media nel quadro della formazione continua del CAS in comunicazione politica all'Institut für Angewandte Medienwissenschaft (IAM, Istituto di scienze applicate dedicate ai media) della Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften (ZHAW, Alta scuola di Zurigo di scienze applicate). «Sono convinta che con la sua esperienza e le sue competenze, Michael Wiesner saprà dinamizzare la nostra comunicazione e completare in maniera ideale il nostro team di direzione», dichiara Monika Rühl, presidente della direzione generale di economiesuisse.

Assumendo le sue funzioni, Michael Wiesner sostituisce Roberto Colonnello che ha assicurato la direzione ad interim del servizio di comunicazione, dopo la partenza di Ursula Fraefel.

Contatto:

Monika Rühl, Presidente della Direzione generale
Telefono: +41 44 421 35 12
E-mail: monika.ruehl@economiesuisse.ch



Plus de communiques: economiesuisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: