Tous Actualités
Suivre
Abonner economiesuisse

economiesuisse

economiesuisse - Il Comitato direttivo economiesuisse propone quale nuovo Direttore Jean-Marc Hensch

economiesuisse - Il Comitato direttivo economiesuisse propone 
quale nuovo Direttore Jean-Marc Hensch
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Quale successore di Pascal Gentinetta alla direzione di economiesuisse, il Comitato direttivo propone al Comitato di nominare, in occasione della riunione del 18 novembre 2013, Jean-Marc Hensch.

Dopo aver completato gli studi di diritto conseguendo il titolo di lic. iur. all'Università di Zurigo, Jean-Marc Hensch ha lavorato per 17 anni nel settore delle relazioni pubbliche, da ultimo quale socio e membro della direzione della società Farner PR und Consulting AG. Nel 2003 è stato nominato direttore dell'Associazione svizzera dell'industria del gas e dal 2012 è direttore della SWICO, l'associazione svizzera dei fornitori di tecnica dell'informazione, della comunicazione e dell'organizzazione.

Grazie alla sua attività per due associazioni associate a economiesuisse, Jean-Marc Hensch, 54 anni, è un conoscitore del settore associativo e della politica federale. La formazione di consulente in relazioni pubbliche con diploma federale e la sua attività pluriennale in questo settore lo rendono inoltre uno specialista della comunicazione di comprovata esperienza.

Jean-Marc Hensch assumerà le mansioni di Direttore di economiesuisse il 1° marzo 2014. In attesa del suo arrivo, la Federazione continuerà a essere diretta da Rudolf Minsch. Durante la fase transitoria, il capo economista di economiesuisse è riuscito a pilotare con successo l'associazione mantello. economiesuisse lo ringrazia del grande impegno profuso. In futuro, Rudolf Minsch si concentrerà nuovamente sul ruolo chiave di capo economista e fungerà da direttore supplente.

Jean-Marc Hensch è bilingue, abita a Zurigo ed è coniugato.

Dopo la sua nomina da parte del Comitato il 18 novembre 2013, il Direttore designato sarà a disposizione per rispondere alle domande dei media.

Link:

www.economiesuisse.ch/de/SiteCollectionDocuments/bilderhensch.zip

Contatto:

Heinz Karrer, Presidente economiesuisse, tel. +41 79 205 10 28

Plus de actualités: economiesuisse
Plus de actualités: economiesuisse
  • 24.10.2013 – 11:55

    economiesuisse - Panoramica sull'economia svizzera:

    Zürich (ots) - ottimismo nonostante la crisi persistente nella zona euro Il 73% dei manager svizzeri valuta positivamente l'attuale situazione economica, grazie in particolare alla solidità del mercato interno e al clima economico favorevole nel suo insieme. Alcuni elementi politici come la regolamentazione più severa dello Stato e l'incertezza mondiale sulle imprese svizzere sono però ritenuti sempre più ...

  • 25.09.2013 – 15:35

    economiesuisse - Stop agli ostacoli che pesano sui prezzi!

    Zürich (ots) - Stop agli ostacoli che pesano sui prezzi! L' «Alleanza contro gli ostacoli al commercio» intende abolire inutili ostacoli alle frontiere Si è svolta oggi a Berna una manifestazione della nuova «Alleanza contro gli ostacoli al commercio». Questa alleanza, coordinata da economiesuisse, è formata dall'associazione di categoria del commercio al dettaglio (Swiss Retail Federation SRF), dall'organizzazione ...