economiesuisse

economiesuisse - Il Comitato direttivo economiesuisse propone quale nuovo Direttore Jean-Marc Hensch

Zürich (ots) - Quale successore di Pascal Gentinetta alla direzione di economiesuisse, il Comitato direttivo propone al Comitato di nominare, in occasione della riunione del 18 novembre 2013, Jean-Marc Hensch.

Dopo aver completato gli studi di diritto conseguendo il titolo di lic. iur. all'Università di Zurigo, Jean-Marc Hensch ha lavorato per 17 anni nel settore delle relazioni pubbliche, da ultimo quale socio e membro della direzione della società Farner PR und Consulting AG. Nel 2003 è stato nominato direttore dell'Associazione svizzera dell'industria del gas e dal 2012 è direttore della SWICO, l'associazione svizzera dei fornitori di tecnica dell'informazione, della comunicazione e dell'organizzazione.

Grazie alla sua attività per due associazioni associate a economiesuisse, Jean-Marc Hensch, 54 anni, è un conoscitore del settore associativo e della politica federale. La formazione di consulente in relazioni pubbliche con diploma federale e la sua attività pluriennale in questo settore lo rendono inoltre uno specialista della comunicazione di comprovata esperienza.

Jean-Marc Hensch assumerà le mansioni di Direttore di economiesuisse il 1° marzo 2014. In attesa del suo arrivo, la Federazione continuerà a essere diretta da Rudolf Minsch. Durante la fase transitoria, il capo economista di economiesuisse è riuscito a pilotare con successo l'associazione mantello. economiesuisse lo ringrazia del grande impegno profuso. In futuro, Rudolf Minsch si concentrerà nuovamente sul ruolo chiave di capo economista e fungerà da direttore supplente.

Jean-Marc Hensch è bilingue, abita a Zurigo ed è coniugato.

Dopo la sua nomina da parte del Comitato il 18 novembre 2013, il Direttore designato sarà a disposizione per rispondere alle domande dei media.

Link:

www.economiesuisse.ch/de/SiteCollectionDocuments/bilderhensch.zip

Contatto:

Heinz Karrer, Presidente economiesuisse, tel. +41 79 205 10 28 


Ces informations peuvent également vous intéresser: