economiesuisse

economiesuisse - economiesuisse accoglie cinque nuovi membri

Zürich (ots) - In occasione della Giornata dell'economia 2013, economiesuisse ha dato il benvenuto a cinque nuovi membri. Si tratta degli Utenti Svizzeri Pubblicità (USP), di ICT Switzerland, di comparis.ch, della Fondazione PMI Next e di Vale International SA.

Il Comitato di economiesuisse ha deciso, nel corso di recenti riunioni, di accettare l'adesione di cinque nuovi membri. L'organizzazione mantello dell'economia conterà così tra i suoi membri oltre 120 organiz-zazioni di categoria e regionali. economiesuisse rappresenta 100 000 imprese di ogni dimensione in tutta la Svizzera e circa due milioni di impieghi. Le seguenti organizzazioni e imprese entreranno a far parte di economiesuisse:

1. Gli Utenti Svizzeri Pubblicità (USP) rappresentano gli interessi degli utenti nei settori del marketing, della pubblicità, dei media, dello sponsoring e delle relazioni pubbliche. I suoi 150 membri rappresentano circa il 75% del mercato pubblicitario svizzero. L'organizzazione si impegna in parti-colare in cinque settori: libertà della pubblicità, costi della pubblicità eurocompatibili, trasparenza dei prezzi, ricerca sui mezzi pubblicitari e consulenza tecnica e giuridica.

2. ICT Switzerland è l'organizzazione mantello delle principali associazioni legate alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC). Il suo obiettivo è quello di promuovere le TIC, di so-stenere gli specialisti e le organizzazioni attive in questo settore e di rafforzare le TIC nel campo della ricerca e dello sviluppo.

3. Il servizio di confronto Internet comparis.ch permette ai consumatori di confrontare in maniera semplice e rapida le tariffe e le prestazioni delle casse malati, delle compagnie assicurative, delle banche, degli operatori di telecomunicazioni, dei beni immobiliari, delle automobili e delle moto. Dal mese di giugno 2000, comparis.ch è una società anonima con sede a Zurigo e conta attualmente oltre 80 collaboratori.

4. La Fondazione PMI Next è stata creata il 1° gennaio 2012. La fondazione di pubblica utilità mette a disposizione delle PMI informazioni e strumenti imprenditoriali per il processo di successione nelle imprese.

5. Con oltre 130 000 collaboratori, Vale è uno dei tre principali gruppi minerari del mondo. Il gruppo è il primo esportatore mondiale di minerali di ferro e produce inoltre carbone, rame, nickel, platino, oro, argento, alluminio, manganese, potassio e fosfato. Dal 2006, la sede della filiale Vale International SA si trova in Svizzera (a Saint-Prex nel canton Vaud). La sede principale è in Brasile.

economiesuisse si rallegra di collaborare con questi cinque nuovi membri.

Contatto:

Cristina Gaggini, Direttrice Romandia, telefono 078 781 82 39



Plus de communiques: economiesuisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: