Tous Actualités
Suivre
Abonner economiesuisse

economiesuisse

economiesuisse - Heinz Karrer eletto alla presidenza di economiesuisse

Zürich (ots)

Il Comitato di economiesuisse ha eletto all'unanimità Heinz Karrer alla presidenza dell'organizzazione mantello dell'economia. Heinz Karrer succede a Rudolf Wehrli, che lascia la presidenza in occasione della Giornata dell'economia del 30 agosto.

Membro del Comitato da cinque anni, Heinz Karrer conosce molto bene economiesuisse, grazie anche alle sue attività nell'ambito di altri consessi. Inoltre, essendo CEO di Axpo da anni, egli conosce l'importanza di buone condizioni quadro per un'economia competitiva a livello internazionale. L'organizzazione ha trovato in lui un difensore credibile e impegnato a favore di una Svizzera economicamente prospera, orientata al futuro e liberale. E' stato possibile apprezzare la sua capacità di dialogo in molteplici occasioni e il suo percorso gli ha conferito una perfetta conoscenza del sistema politico e dell'economia svizzera.

Karrer assumerà il suo mandato il 1o settembre 2013 e verrà coinvolto in tutte le decisioni importanti. Dal momento che il suo termine di disdetta presso Axpo è di dodici mesi, la trasmissione dei dossier avverrà gradualmente. Durante la fase di transizione, i dossier che competono alla presidenza saranno trattati dai tre vice-presidenti.

Il nuovo Presidente di economiesuisse succede a Rudolf Wehrli, che, dopo un anno di attività, rinuncia a questa funzione per mancanza di tempo. Karrer proseguirà il processo di riposizionamento dell'organizzazione mantello dell'economia avviato sotto la presidenza di Wehrli.

La Giornata dell'economia che si svolgerà domani a Losanna sarà seguita da una conferenza stampa alle ore 13.15. Il nuovo Presidente risponderà ad eventuali domande in questa occasione.

Contatto:

Christoph Mäder, vice-Presidente economiesuisse
Ursula Fraefel, responsabile Comunicazione e Campagne
Telefono: +41 79 505 52 87
E-mail: ursula.fraefel@economiesuisse.ch

Plus de actualités: economiesuisse
Plus de actualités: economiesuisse
  • 11.07.2013 – 09:10

    economiesuisse - Gli Svizzeri seguono da vicino la politica finanziaria

    Zürich (ots) - Risultati del Monitor finanziario 2013 L'82% degli Svizzeri ritiene che i compiti che competono allo Stato debbano essere svolti nel miglior modo possibile senza ulteriori prelievi fiscali. La popolazione rifiuta chiaramente nuovi compiti e nuovi aumenti d'imposta. Per la prima volta nella storia del Monitor finanziario, la maggioranza delle persone ...

  • 04.06.2013 – 11:02

    L'economia presenta la visione «Smart Switzerland»

    Zurigo (ots) - economiesuisse e ICTswitzerlandpresentano la seconda edizione della loro Agenda digitale, che fissa obiettivi e formula proposte per fare della Svizzera una delle migliori economie digitali al mondo. A questo scopo sono necessarie condizioni quadro politiche adeguate: ad esempio attraverso l'assegnazione di un'identità digitale ufficiale a tutti i cittadini e le cittadine oppure mediante adeguati incentivi ...