economiesuisse

economiesuisse - Heinz Karrer eletto alla presidenza di economiesuisse

Zürich (ots) - Il Comitato di economiesuisse ha eletto all'unanimità Heinz Karrer alla presidenza dell'organizzazione mantello dell'economia. Heinz Karrer succede a Rudolf Wehrli, che lascia la presidenza in occasione della Giornata dell'economia del 30 agosto.

Membro del Comitato da cinque anni, Heinz Karrer conosce molto bene economiesuisse, grazie anche alle sue attività nell'ambito di altri consessi. Inoltre, essendo CEO di Axpo da anni, egli conosce l'importanza di buone condizioni quadro per un'economia competitiva a livello internazionale. L'organizzazione ha trovato in lui un difensore credibile e impegnato a favore di una Svizzera economicamente prospera, orientata al futuro e liberale. E' stato possibile apprezzare la sua capacità di dialogo in molteplici occasioni e il suo percorso gli ha conferito una perfetta conoscenza del sistema politico e dell'economia svizzera.

Karrer assumerà il suo mandato il 1o settembre 2013 e verrà coinvolto in tutte le decisioni importanti. Dal momento che il suo termine di disdetta presso Axpo è di dodici mesi, la trasmissione dei dossier avverrà gradualmente. Durante la fase di transizione, i dossier che competono alla presidenza saranno trattati dai tre vice-presidenti.

Il nuovo Presidente di economiesuisse succede a Rudolf Wehrli, che, dopo un anno di attività, rinuncia a questa funzione per mancanza di tempo. Karrer proseguirà il processo di riposizionamento dell'organizzazione mantello dell'economia avviato sotto la presidenza di Wehrli.

La Giornata dell'economia che si svolgerà domani a Losanna sarà seguita da una conferenza stampa alle ore 13.15. Il nuovo Presidente risponderà ad eventuali domande in questa occasione.

Contatto:

Christoph Mäder, vice-Presidente economiesuisse
Ursula Fraefel, responsabile Comunicazione e Campagne
Telefono: +41 79 505 52 87
E-mail: ursula.fraefel@economiesuisse.ch



Plus de communiques: economiesuisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: