economiesuisse

economiesuisse - Frank Marty nuovo responsabile del settore Finanze e imposte

Zürich (ots) - Avvicendamento a capo del settore Finanze e imposte di economiesuisse: il 1. marzo 2013 Frank Marty, attuale supplente responsabile di questo settore, succederà a Urs Furrer, che dopo otto anni trascorsi a economiesuisse, affronterà una nuova sfida professionale in qualità di membro della direzione della Camera fiduciaria. Al contempo Marty diverrà membro della direzione di economiesuisse.

Frank Marty possiede un'esperienza pluriennale nella difesa degli interessi dell'economia svizzera. Dopo aver lavorato per diversi anni nel settore economico presso SBS/UBS, il politologo è entrato a far parte di economiesuisse nel 2004 in qualità di responsabile di progetto nel settore Finanze e imposte. Divenuto nel frattempo supplente responsabile, nel corso di questi anni Frank Marty ha diretto numerosi progetti riguardanti temi fondamentali della politica economica, garantendo inoltre degli ottimi rapporti con le autorità politiche e con l'amministrazione federale. «Sono convinto che Frank Marty saprà sfruttare le sue ampie conoscenze e la sua esperienza pluriennale in materia finanziaria e fiscale e che sarà in grado di portare il suo contributo al rafforzamento della piazza economica svizzera», ha dichiarato Pascal Gentinetta, Presidente della Direzione di economiesuisse.

economiesuisse, associazione mantello dell'economia svizzera, si impegna per un costante miglioramento delle condizioni quadro per le imprese svizzere. L'associazione mantello ha suddiviso le competenze creando cinque grandi gruppi di temi: finanze & imposte, relazioni con l'estero, infrastrutture & energia/ambiente, concorrenza & regolazione e politica economica & formazione.

Contatto:

Angelo Geninazzi
Telefono: +41 79 383 79 13
e-mail: angelo.geninazzi@economiesuisse.ch


Ces informations peuvent également vous intéresser: