Tous Actualités
Suivre
Abonner economiesuisse

economiesuisse

economiesuisse - Videoconferenze quotidiane alla conferenza sul clima di Durban

Un document

Zürich (ots)

economiesuisse organizza una presenza innovativa dell'economia elvetica

Accanto ai negoziati su un nuovo regime internazionale del clima, l'economia svizzera presenta il suo know-how nel padiglione elvetico a Durban. Su iniziativa di economiesuisse, quattordici imprese e organizzazioni espongono soluzioni tecnologiche, regolamentari ed economiche che possono contribuire a lottare contro il cambiamento del clima.

Quotidianamente sono previste videoconferenze e presentazioni fino al 9 dicembre. In programma figurano inoltre relazioni molto interessanti. Durante questi appuntamenti, l'oratore che si troverà in Svizzera potrà rispondere direttamente alle questioni degli auditori riuniti nel padiglione elvetico in Sudafrica. Questa iniziativa semplice e rispettosa del clima sensibilizzerà le delegazioni di 170 paesi, i rappresentanti dei media e quelli delle organizzazioni non governative della Svizzera, a proposito del know-how delle sue imprese e delle possibilità di collaborazione fra il settore privato e lo Stato in materia di protezione del clima.

La delegazione formata da economiesuisse comprende rappresentanti delle seguenti imprese: Siemens, Swiss Re, Credit Suisse, Agenzia dell'energia per l'economia, Swisscom, Fondazione Centesimo per il Clima, Swisscleantech, My climate, Öbu - Network for Sustainable Business, South Pole Carbon, South Pole Carbon/Cornèr Bank, hotelleriesuisse, Plateforme cleantech (OSEC), SQS, Perspectives.

Troverete in allegato il programma dettagliato delle relazioni, alcune informazioni sugli oratori e il dossierpolitica dedicato alla conferenza sul clima di Durban (www.economiesuisse.ch/klimakonferenz (tedesco) o www.economiesuisse.ch/durban (francese)

Per vedere le presentazioni (in inglese), avete tre possibilità: 1. Live-stream : ritrasmissione in diretta su www.economiesuisse.ch/klimakonferenz (tedesco) o www.economiesuisse.ch/durban (francese). Non dimenticate che la Svizzera e il Sudafrica non hanno lo stesso fuso orario. 2. Registrazione video: alcune presentazioni saranno poste sul sito www.economiesuisse.ch/klimakonferenz (tedesco) o www.economiesuisse.ch/durban (francese). 3. Sul posto: Presso lo stand dell'Ambasciata Svizzera (numero 18) alla Climate Change Response Expo a Durban (indirizzo: Centrum Car Park, Bram Fischer Road, Durban).

Contatto:

Angelo Geninazzi
Responsabile economiesuisse per la Svizzera italiana
Telefono : 079 383 79 13
E-Mail : angelo.geninazzi@economiesuisse.ch

Plus de actualités: economiesuisse
Plus de actualités: economiesuisse
  • 14.11.2011 – 15:35

    economiesuisse - L'economia ha bisogno di un aeroporto efficiente

    Zürich (ots) - Le organizzazioni mantello dell'economia sostengono un doppio no nell'interesse dell'occupazione Il 27 novembre, gli Zurighesi voteranno sul futuro del loro aeroporto. La votazione tratta un tema che supera le frontiere cantonali. Ogni anno, 22,9 milioni di passeggeri e 411'000 tonnellate di merci decollano o atterrano a Zurigo. Oltre 23'000 impieghi dipendono direttamente dall'aeroporto, mentre i benefici ...

  • 24.10.2011 – 11:30

    economiesuisse - Kurt Lanz entrerà a far parte di economiesuisse

    Zürich (ots) - Nuovo responsabile Infrastrutture & Energia/Ambiente La posizione di responsabile del settore Infrastrutture & Energia/Ambiente sarà occupata a partire dal 1o aprile 2012 da Kurt Lanz, che assumerà la testa di questo importante settore e che diventerà inoltre membro della Direzione generale. Egli succederà a Dominique Reber, il quale assumerà un ...