economiesuisse - Kurt Lanz entrerà a far parte di economiesuisse

Nuovo responsabile Infrastrutture & Energia/Ambiente

La posizione di responsabile del settore Infrastrutture & Energia/Ambiente sarà occupata a partire dal 1o aprile 2012 da Kurt Lanz, che assumerà la testa di questo importante settore e che diventerà inoltre membro della Direzione generale. Egli succederà a Dominique Reber, il quale assumerà un nuovo ruolo in qualità di partner nella società di consulenza Hirzel.Neef.Schmid, attiva nelle relazioni pubbliche e nella comunicazione.

Kurt Lanz possiede una grande esperienza in materia di infrastrutture, un bagaglio ideale per la sua nuova funzione presso economiesuisse. Attualmente, egli è responsabile Public Affairs delle FFS. In precedenza, egli ha occupato i posti di responsabile del Group Regulatory Affairs e di Public Policy & International presso Swisscom; in seguito è stato responsabile Public Affairs presso Sunrise. Kurt Lanz ha studiato diritto e scienze economiche presso l'Università di Berna. Con le sue molteplici attività nei settori delle telecomunicazioni e dei trasporti, Lanz possiede una conoscenza approfondita delle infrastrutture, della comunicazione e della politica.

«Sono convinto che Kurt Lanz metterà al servizio dell'economia le proprie conoscenze e la propria esperienza. Anche in futuro il successo dell'economia dipenderà dalla competitività delle infrastrutture», ha dichiarato Pascal Gentinetta, Presidente della Direzione generale di economiesuisse.

Membro della Direzione e responsabile del settore per quasi tre anni, Dominique Reber ha contribuito a dare maggiore visibilità alle questioni legate alle infrastrutture. Nella primavera 2012, egli assumerà un nuovo ruolo, in qualità di partner, nella società di consulenza Hirzel.Neef.Schmid. Rimarrà inoltre a disposizione dell'organizzazione mantello dell'economia per determinati mandati.

economiesuisse si impegna a favore della creazione di buone condizioni quadro per le imprese svizzere. L'organizzazione ha definito i responsabili per i vari settori di politica economica per temi. Essa ha creato cinque gruppi tematici: Infrastrutture, Energia e ambiente, Relazioni con l'estero, Finanze e imposte, Concorrenza e regolazione nonché Politica economica generale e formazione.

Ursula Fraefel, Membro della Direzione, Responsabile della
comunicazione e delle campagne