economiesuisse - Hans Hess e Christoph Mäder nuovi Vicepresidenti di economiesuisse

Zürich (ots) - Il Comitato di economiesuisse completa la vicepresidenza dell'associazione mantello dell'economia.

Il Comitato di economiesuisse ha eletto oggi quali Vicepresidenti Hans Hess, Presidente dell'industria svizzera metalmeccanica ed elettrica (Swissmem) e Christoph Mäder, Presidente di SGCI Chemie Pharma Schweiz.

Hans Hess succede a Johann Schneider-Amman, eletto lo scorso autunno in Consiglio federale. Da novembre Hess è pure successore di Schneider-Ammann alla testa di Swissmem. Hess ha diretto fino alla fine del 2005 la Leica Geosystems SA a Heerbrugg e ha in seguito fondato la Hanesco SA a Pfäffikon SZ. Inoltre siede in diversi Consigli di amministrazione di imprese industriali.

Christoph Mäder, Presidente di SGCI Chemie Pharma Schweiz, l'associazione dell'industria chimico-farmaceutica è membro della Direzione di Syngenta, dove dirige il settore "Diritto e fiscalità" e dove è responsabile per il mercato svizzero. Inoltre, Mäder si occupa delle tematiche di Corporate governance, Compliance, ambiente e proprietà intellettuale. Nel maggio del 2010 è stato eletto nel Comitato del Business and Industry Advisory Committee (BIAC). Il BIAC è un organo consultivo dell'OCSE.

Unitamente al Vicepresidente Patrick Odier, Presidente dell'Associazione svizzera dei banchieri, Hess e Mäder completano la vicepresidenza di economiesuisse. Il Presidente Gerold Bührer: "Mi rallegro molto che siamo riusciti a integrare con Hans Hess e Christoph Mäder due imprenditori competenti e al contempo due personalità di spicco."

Kontakt:

Per informazioni: