economiesuisse

economiesuisse - Il Primo ministro georgiano S.E. Nika Gilauri incontra i rappresentanti dell'economia svizzera

    Zürich (ots) - In occasione della visita ufficiale del Primo ministro georgiano S.E. Nika Gilauri, ha avuto luogo oggi una tavola rotonda con i rappresentanti dell'economia svizzera. Scopo dell'incontro era lo sviluppo delle relazioni economiche tra la Svizzera e la Georgia. I colloqui si sono svolti sotto la direzione del Presidente di economiesuisse Gerold Bührer.

    Alcuni rappresentanti dell'economia svizzera, guidati dal Presidente di economiesuisse Gerold Bührer, hanno incontrato oggi a Berna il Primo ministro georgiano S.E. Nika Gilauri, accompagnato da una delegazione governativa di alto rango. L'obiettivo dell'incontro era l'intensificazione delle relazioni commerciali, lo sviluppo degli investimenti e il reciproco trasferimento di know-how in settori specifici.

    Il commercio bilaterale tra i due paesi è ancora ad un livello piuttosto modesto. Le esportazioni della Svizzera sono raddoppiate negli ultimi anni e si sono attestate a 25 milioni di franchi. Le importazioni provenienti dalla Georgia sono di circa un milione di franchi svizzeri. Soprattutto nei settori dell'energia, delle infrastrutture nonché in quelli del turismo e della sanità esiste un grande potenziale. «Sono convinto che la riunione odierna costituisce una tappa importante per la futura cooperazione economica con la Georgia», ha affermato Gerold Bührer.

Contatto: Peter Flückiger Telefono: 044 421 35 58 peter.flueckiger@economiesuisse.ch



Plus de communiques: economiesuisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: