economiesuisse

economiesuisse - Il Presidente vietnamita S.E. Nguyên Minh TRIÊT incontra i rappresentanti dell'economia svizzera

    Zürich (ots) - In occasione della visita ufficiale del Presidente vietnamita S.E. Nguyên Minh TRIÊT in Svizzera, è stato organizzato un incontro tra i rappresentanti dell'economia dei due paesi. Le due parti hanno firmato un memorandum d'intesa allo scopo di intensificare le loro relazioni economiche. Le discussioni dirette da Gerold Bührer, Presidente di economiesuisse, si sono svolte alla presenza della Presidente della Confederazione Doris Leuthard.

    Una delegazione di rappresentanti di imprese svizzere, presieduta da Gerold Bührer, Presidente di economiesuisse, ha incontrato oggi a Berna il Presidente vietnamita S.E. Nguyên Minh TRIÊT, accompagnato da una delegazione governativa ed economica di alto rango. L'incontro aveva essenzialmente lo scopo di intensificare le relazioni economiche tra i due paesi. Il Dr. Vu Tien Loc, Presidente della Vietnam Chamber of Commerce and Industry, Gerold Bührer e Urs Lustenberger, Presidente della Swiss-Asian Chamber of Commerce, hanno firmato un memorandum d'intesa, confermando così la loro volontà di instaurare una collaborazione economica fruttuosa.

    Per l'economia svizzera, il Vietnam è un partner economico di crescente importanza che racchiude un grande potenziale. Questo si riflette nell'aumento degli scambi e degli investimenti diretti. Nel 2009 le esportazioni svizzere destinate al Vietnam sono raddoppiate rispetto all'anno precedente, per raggiungere un volume di 560 milioni di franchi. Le importazioni provenienti da questo paese erano sei volte maggiori rispetto all'anno precedente e hanno raggiunto un volume di oltre 2 miliardi di franchi. economiesuisse sostiene la decisione dell'AELS e del Vietnam di realizzare uno studio di fattibilità entro la fine dell'anno nell'ottica della conclusione di un accordo di libero scambio. Gerold Bührer è convinto che «un accordo di libero scambio tra l'AELS e il Vietnam migliorerebbe le condizioni quadro generali».

    A partire dalle 18 potrete scaricare le foto su www.economiesuisse.ch

Contatto: Angelo Geninazzi Telefono: 091 922 82 12 angelo.geninazzi@economiesuisse.ch



Plus de communiques: economiesuisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: