economiesuisse

economiesuisse - Dominique Reber raggiunge economiesuisse
Nuovo responsabile delle questioni concernenti le infrastrutture, l'energia e l'ambiente

    Zürich (ots) - economiesuisse ha assunto il nuovo responsabile del settore delle infrastrutture, dell'energia e dell'ambiente: Dominique Reber assumerà questa funzione a partire dal 1o ottobre e diventerà nel contempo membro della Direzione di economiesuisse. Il suo supplente sarà Urs Näf, lo specialista delle questioni di politica energetica ed ambientale dell'organizzazione mantello dell'economia. Näf assicurerà questa carica ad interim fino all'autunno.

    Dominique Reber dispone di grande esperienza nelle questioni concernenti le infrastrutture. Dopo aver studiato storia e romanistica all'Università di Basilea, ha completato i propri studi con un Master of Business Law presso l'Università di San Gallo. Parallelamente ai suoi studi, Reber ha lavorato come giornalista e docente in una scuola professionale. La sua carriera è iniziata alla Swisscom quale responsabile del progetto Schoolnet e assistente del CEO. A partire dal 2002 egli ha occupato la funzione di Head of Public Affairs presso Swisscom. Dopo un passaggio nel settore della finanza e presso Ebay, Dominique Reber ha lavorato alla Sunrise nel 2007 in qualità di Director Corporate Communications, Strategy & Corporate Affairs. Grazie alla sua esperienza nel settore delle telecomunicazioni, Reber possiede una conoscenza approfondita delle infrastrutture, della comunicazione e della politica.

    «Sono convinto che Dominique Reber porrà le sue ampie conoscenze e la sua esperienza nel settore delle infrastrutture al servizio dell'economia svizzera. Anche in futuro il successo della nostra economia dipenderà dalla competitività delle infrastrutture», ha dichiarato Pascal Gentinetta, Presidente della Direzione di economiesuisse.

    economiesuisse si impegna a favore di condizioni quadro ottimali per le imprese svizzere. L'organizzazione mantello ha definito la responsabilità per i diversi settori di politica economica. Essa ha creato cinque gruppi tematici: il settore delle infrastrutture, dell'energia e dell'ambiente, come abbiamo visto, la politica economica estera, le finanze e la fiscalità, la regolamentazione e la concorrenza nonché la politica economica generale.

Contatto: Cristina Gaggini Telefono: 078 781 82 39 E-mail : cristina.gaggini@economiesuisse.ch



Plus de communiques: economiesuisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: