economiesuisse

economiesuisse - Philip Morris International e Sunrise nuovi membri di economiesuisse
Decisione del Comitato di economiesuisse

    Zürich (ots) - economiesuisse dà il benvenuto a Philip Morris International e a Sunrise quali nuovi membri dell'associazione. In occasione della sua seduta del 30 marzo 2009, il Comitato di economiesuisse ha accettato all'unanimità l'adesione di Philip Morris International, il leader internazionale del tabacco e di Sunrise, il secondo prestatario di servizi delle telecomunicazioni in Svizzera. "L'adesione di queste due imprese importanti rafforza ulteriormente economiesuisse", ha affermato Pascal Gentinetta, direttore dell'organizzazione mantello dell'economia svizzera. economiesuisse si impegna al loro fianco a favore di una piazza economica svizzera forte.

    Philip Morris International (PMI), il cui centro operativo è a Losanna, è il principale gruppo internazionale dell'industria del tabacco a livello mondiale. PMI occupa oltre 75'000 persone e i suoi prodotti sono venduti in circa 160 paesi. Nel 2008 la società deteneva una quota del mercato internazionale delle sigarette del 15,6%, esclusi gli Stati Uniti, ed ha annunciato una cifra d'affari netta dopo deduzione dell'imposta sul tabacco di 25,7 miliardi di dollari.

    Sunrise è il secondo prestatario di servizi nel campo delle telecomunicazioni della Svizzera. L'impresa occupa circa 1600 persone ed ha realizzato nel 2008 una cifra d'affari di 1,9 miliardi di franchi. L'anno scorso il numero totale dei clienti è passato a 2,86 milioni, ciò che corrisponde a un aumento del 26%.

Contatto: Roberto Colonnello Telefono: 044 421 35 35



Plus de communiques: economiesuisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: