economiesuisse

economiesuisse - Jan Atteslander subentra nella Direzione generale di economiesuisse

    Zürich (ots) - Jan Atteslander sarà il responsabile per le questioni di economia estera presso l'associazione mantello dell'economia svizzera ed entrerà a far parte della direzione nel corso del quarto trimestre 2008. Attualmente, Atteslander è membro della direzione di SwissHoldings, la Federazione svizzera dei gruppi industriali e dei servizi. Gregor Kündig, l'attuale responsabile della politica economica estera, andrà in pensione a fine ottobre.

    Il Dr. Jan Atteslander ha una vasta esperienza nei gremi nazionali e internazionali. Nell'ambito delle sue attività presso SwissHoldings, si è occupato essenzialmente dei seguenti temi: investimenti diretti, Corporate Responsibility,  Financial Accounting e Reporting, nonché delle questioni relative ai mercati finanziari. Atteslander ha studiato presso l'università di Berna economia politica ed aziendale e ha concluso i suoi studi con una tesi presso il Prof. Dr. Ernst Baltensperger sul tema "Eine Investitionstheorie der Übernahmeaktivität". Atteslander, 44 anni, ha iniziato la propria attività professionale presso l'Amministrazione federale delle finanze. "Con le sue comprovate conoscenze del contesto imprenditoriale internazionale e la sua pacata personalità, Atteslander rafforzerà in modo ottimale il team di economiesuisse", ha confermato Pascal Gentinetta, presidente della direzione di economiesuisse.

    Gregor Kündig, che occupa attualmente questo ruolo, lascia economiesuisse per la fine di ottobre. Dal 1990 Kündig lavora presso economiesuisse e si è occupato in primo luogo di questioni di economia estera. Dal 1997 al 2000 egli è stato delegato dell'associazione mantello a Bruxelles. Kündig ha inoltre difeso gli interessi dell'economia nell'ambito dei negoziati per la conclusione degli accordi bilaterali con l'UE.

Contatto: Dr. Pascal Gentinetta Telefono: 044 421 35 35



Plus de communiques: economiesuisse

Ces informations peuvent également vous intéresser: