Comco esamina l'operazione di concentrazione fra Coop e Epa

Berna (ots) - La Commissione della concorrenza ha deciso il 22 maggio 2002 di procedere ad un esame approfondito dell'acquisto di Epa AG da parte di Coop. L'esame preliminare ha rivelato indizi secondo i quali la concentrazione potrebbe rafforzare, sul mercato dell'approvvigionamento, la posizione di Coop verso i suoi fornitori, i quali si ritroverebbero in una situazione di dipendenza economica. Esistono anche indizi della creazione o dal rafforzamento di una posizione dominante sul mercato della distribuzione alimentare in alcune regioni. La segreteria della Commissione della concorrenza ha ora quattro mesi a disposizione per esaminare se la concentrazione crea o rafforza una posizione dominante di Coop. ots Originaltext: Comco Internet: www.newsaktuell.ch Contatto: Prof. Walter Stoffel Mobile +41/79/436'81'49 Patrick Krauskopf Tel. +41/31/323'53'40 mailto: patrick.krauskopf@weko.admin.ch