Commission de la concurrence (Comco)

Libera circolazione delle persone: Pubblicazione di due guide pratiche

    Berna (ots) - L'Ufficio dell'integrazione del DFAE/DFE, in collaborazione con l'Ufficio federale degli stranieri (UFDS) e la Direzione del lavoro del seco, pubblica due guide pratiche sui cambiamenti che interverranno con l'entrata in vigore dell'accordo sulla libera circolazione delle persone. Questi opuscoli si rivolgono agli Svizzeri che si recano in uno Stato membro dell'Unione europea (UE) e ai cittadini dell'UE che vengono in Svizzera.

    Quali sono le novità rispetto alla situazione attuale? A chi si rivolge l'accordo? Quando entreranno in vigore le nuove disposizioni dell'accordo? Dove è applicabile l'accordo? Le risposte a queste e a molte altre domande si trovano nelle due guide, che possono essere consultate e ordinate direttamente su Internet: www.europa.admin.ch o presso l'UFCL, Distribuzione pubblicazioni, 3003 Berna: www.bbl.admin.ch/bundespublikationen.

    Numeri di ordinazione UFCL: Svizzere e Svizzeri nell'UE: 201.348f, 201.348d, 201.348i, 201.348e. Cittadini e cittadine dell'UE in Svizzera: 201.349f, 201.349d, 201.349i, 201.349e.

    L'Ufficio dell'integrazione DFAE/DFE pubblica inoltre una nuova edizione del CD-ROM contenente i testi degli accordi bilaterali in quattro lingue. Anche quest'ultimo può essere ordinato su www.europa.admin.ch.

ots Originaltext: Comco
Internet: www.newsaktuell.ch

Contact:
José Bessard
Tel. +41/31/322'26'40
E-Mail: jose.bessard@seco.admin.ch



Plus de communiques: Commission de la concurrence (Comco)

Ces informations peuvent également vous intéresser: