Ecole ATHENAEUM-EUROPE

LE MAGIE DI ALBERTO SARTORIS - Il celebre architetto e fondatore dell'ECOLE ATHENAEUM è stato commemorato marted" presso il "Swiss Design Center" di Losanna

    - Indication: Des images peuvent être téléchargées sous:
        http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100002549  -

    Losanna, Svizzera (ots) - È stata presentata marted", presso il "Swiss Design Center", l'opera "L'ITINERAIRE MAGIQUE D'ALBERTO SARTORIS" (L'itinerario magico di Alberto Sartoris), alla presenza di numerosi rappresentanti del mondo della stampa, della politica e dell'EPFL (École Polytechnique Fédérale de Lausanne), con la partecipazione dell'Associazione Sartoris, per celebrare il 60esimo anniversario della fondazione dell'Ecole d'Architecture & Design ATHENAEUM.

    Si tratta di interviste inedite ad Alberto Sartoris, Mario Botta e Richard Meier, accompagnate da foto spontanee e intimiste. È un'opera basata su dialoghi autentici, su relazioni di connivenza tra giornalista e artista, in grado di trasmettere una rara dimensione emotiva a testimonianza del "vecchio leone" del pensiero costruttivo.

    In omaggio al padre fondatore della scuola, fino al 10 giugno prossimo gli studenti dell'ATHENAEUM espongono splendidi lavori che riuniscono, in un'incredibile galleria di opere, Le Corbusier, Frank Lloyd Wright, Mies van der Rohe, Aldo Rossi, Mario Botta e ovviamente Alberto Sartoris. Questo excursus, che si estende su un secolo di architettura moderna, può essere visitato dal luned" al venerd", dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.30, in base alle proprie preferenze.

Ingresso gratuito.

ots Originaltext: ECOLE ATHENAEUM
Internet: www.presseportal.ch/fr

Contatto:
Swiss Design Center
Internet: http://www.adec.ch
Tel.         +41/21/351'74'00

ECOLE ATHENAEUM  
Internet: http://www.athenaeum.ch
Tel.         +41/21/612'66'12



Ces informations peuvent également vous intéresser: