Raiffeisen Schweiz

Ottimo collocamento per il Raiffeisen Futura Immo Fonds

San Gallo (ots) - Con il Raiffeisen Immo Fonds sono stati collocati con successo sul mercato CHF 70 milioni nell'arco del periodo di sottoscrizione, il cui termine era fissato il 28 febbraio 2014.

Il primo fondo immobiliare lanciato da Raiffeisen dispone quindi di un'ottima base iniziale per investire in immobili esistenti e in progetti di nuovi edifici su tutto il territorio nazionale. Gli immobili inclusi nel fondo si distinguono per l'efficienza energetica, i materiali riciclabili, la flessibilità di utilizzo e la qualità abitativa.

La liberazione è prevista per il 5 marzo 2014, mentre la negoziazione sul mercato secondario avrà inizio il 6 marzo 2014 e sarà gestita da Raiffeisen Svizzera società cooperativa. L'obiettivo rimane quello di lanciare il fondo in borsa entro tre - cinque anni.

Informazioni sul prodotto e documentazione: www.raiffeisen.ch/web/fondi+immobiliari

Il presente comunicato stampa è disponibile anche su www.raiffeisen.ch/media

Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. Quale terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3.7 milioni di clienti, di questi, oltre 1.8 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen comprende le 316 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa con 1'032 sportelli. Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera società cooperativa, che dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen. La Notenstein Banca Privata SA è una società affiliata al 100% di Raiffeisen Svizzera società cooperativa. Al 31 dicembre 2013 il Gruppo Raiffeisen gestiva un patrimonio della clientela di CHF 187 miliardi e prestiti alla clientela per CHF 151 miliardi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta al 16.3 per cento, mentre nel settore risparmio al 18.9 per cento. Il totale di bilancio si attesta su CHF 177 miliardi.

Contatto:

Franz Würth       
Addetto stampa
071 225 84 84
franz.wuerth@raiffeisen.ch


Ces informations peuvent également vous intéresser: