Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen: nuove carte in tavola

San Gallo (ots) - Da gennaio i clienti Raiffeisen titolari di carta di debito avranno la possibilità di scegliere tra la nuova carta V PAY e la carta Maestro. Raiffeisen è la prima banca svizzera a offrire due carte di debito. La V PAY consente di prelevare denaro ai distributori automatici e di effettuare acquisti senza contanti in Svizzera e in tutta Europa.

La carta V PAY di Visa Europe, già distribuita da alcune banche nel resto d'Europa, è ora disponibile anche in Svizzera. Già oggi molti clienti Raiffeisen utilizzano la loro carta di debito solo in Svizzera e in Europa, ovvero nei paesi in cui è diffusa la tecnologia sicura con chip. La carta V PAY elabora le transazioni esclusivamente tramite chip, escludendo così la possibilità di azioni di skimming e garantendo la massima protezione contro eventuali abusi.

Il primo anno la nuova carta sarà gratuita per i soci Raiffeisen; dal secondo anno costerà CHF 30 all'anno. I clienti possono scegliere la carta più adatta a loro e, se lo desiderano, combinarla con una carta di credito. Ai giovani, che ricevono la carta gratuitamente, Raiffeisen offre esclusivamente la V PAY.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche su: http://www.raiffeisen.ch/web/comunicati+stampa

Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. Quale terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3.7 milioni di clienti, di cui 1.8 milioni sono anche soci e pertanto comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen è presente in 1'063 ubicazioni in Svizzera e comprende le 316 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa. Raiffeisen Svizzera società cooperativa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen. Notenstein Banca Privata SA è una società affiliata al 100% di Raiffeisen Svizzera società cooperativa. Al 30 giugno 2013 il Gruppo Raiffeisen gestiva un patrimonio della clientela di CHF 176 miliardi e prestiti alla clientela per CHF 147 miliardi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta a un buon 16%, mentre nel settore risparmio al 20%. Il totale di bilancio è pari a CHF 172 miliardi.

Contatto:

Raiffeisen Svizzera
Franz Würth, Addetto stampa
+41 (0)71 225 84 84
franz.wuerth@raiffeise.ch

Sonja Stieglbauer, Adetto stampa
+41 (0)71 225 87 29
sonja.stieglbauer@raiffeisen.ch

Visa Europe Press Office
Eleanor Orebi Gann, orebige@visa.com
+44 (0)20 7795 5336
europeanmedia@visa.com

Disdetta comunicati stampa: per annullare la ricezione dei nostri
comunicati stampa vogliate per favore scrivere a medien@raiffeisen.ch


Ces informations peuvent également vous intéresser: