Tous Actualités
Suivre
Abonner Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen partecipa al programma USA sul contenzioso fiscale

Gallo (ots)

Il Consiglio di Amministrazione di Raiffeisen Svizzera ha deciso di partecipare al programma volto a porre fine al contenzioso fiscale con gli Stati Uniti. Nel corso dei prossimi mesi, Raiffeisen eseguirà ulteriori accertamenti e nel 2014 sceglierà in via definitiva tra la categoria 3 e 4, per quanto attualmente la categoria 3 risulti essere quella privilegiata. Il motivo della scelta a favore di una delle due categorie è che Raiffeisen non ha mai sostenuto in modo attivo e sistematico i clienti USA nella sottrazione d'imposta.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche su http://www.raiffeisen.ch/comunicati+stampa.

Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. Quale terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3.7 milioni di clienti, di cui 1.8 milioni sono anche soci e pertanto comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen è presente in 1'063 ubicazioni in Svizzera e comprende le 316 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa. Raiffeisen Svizzera società cooperativa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen. Notenstein Banca Privata SA è una società affiliata al 100% di Raiffeisen Svizzera società cooperativa. Al 30 giugno 2013 il Gruppo Raiffeisen gestiva un patrimonio della clientela di CHF 176 miliardi e prestiti alla clientela per CHF 147 miliardi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta a un buon 16%, mentre nel settore risparmio al 20%. Il totale di bilancio è pari a CHF 172 miliardi.

Contatto:

Franz Würth
Addetto stampa
071 225 84 84
franz.wuerth@raiffeisen.ch

Plus de actualités: Raiffeisen Schweiz
Plus de actualités: Raiffeisen Schweiz
  • 14.08.2013 – 06:00

    Forte aumento dell'utile semestrale presso Raiffeisen

    San Gallo (ots) - Il Gruppo Raiffeisen ha conseguito un forte aumento dei proventi e ha incrementato i ricavi di esercizio dell'1.5%, ovvero di CHF 20 milioni, a CHF 1'381 milioni. L'utile semestrale 2013 ha registrato un notevole aumento dell'11.0 per cento, pari a CHF 37 milioni, giungendo a CHF 369 milioni. La costante crescita del volume nelle operazioni attive e gli adeguamenti dei tassi d'interesse nelle operazioni ...