Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen Index Fonds - Pension Growth: un nuovo fondo indicizzato per la previdenza

St. Gallen (ots) - Con il Raiffeisen Index Fonds - Pension Growth, Raiffeisen lancia un fondo previdenziale a gestione passiva. Data l'elevata quota azionaria, il fondo si rivolge ai clienti previdenziali con un orizzonte di investimento a lungo termine che desiderano investire una quota elevata dei propri fondi previdenziali in azioni.

Con il Raiffeisen Index Fonds - Pension Growth, Raiffeisen lancia un fondo previdenziale a gestione passiva. Data l'elevata quota azionaria, il fondo si rivolge ai clienti previdenziali con un orizzonte di investimento a lungo termine che desiderano investire una quota elevata dei propri fondi previdenziali in azioni. Sono due le caratteristiche che contraddistinguono il Raiffeisen Index Fonds - Pension Growth. Da un lato, è gestito in modo passivo e consente quindi di partecipare in modo semplice e conveniente all'andamento di un portafoglio di titoli diversificato a livello mondiale. Il fondo replica l'andamento del corso dell'indice «Pension Growth» specificamente allestito.

Quota azionaria elevata Dall'altro lato, la quota azionaria, pari al 67 per cento, è eccezionalmente elevata per un fondo previdenziale. Grazie alla combinazione con il denaro depositato sul conto PP3 o di libero passaggio si ottiene così un portafoglio ideale, commisurato alla capacità di rischio e alla propensione al rischio del cliente. Il fondo è rivolto a investitori orientati sul lungo periodo che desiderano approfittare di una quota azionaria maggiore e che possono sopportare oscillazioni di valore. Il Raiffeisen Index Fonds - Pension Growth è il primo fondo previdenziale in Svizzera con una quota azionaria così elevata.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page www.raiffeisen.ch/media.

Contatto:

Franz Würth
Portavoce
Tel. 071 225 84 84
E-mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: