Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen sponsor di Swiss-Ski per altri tre anni
«Hands up per le nuove leve svizzere»

    Adelboden (ots) - Raiffeisen ha prolungato di tre anni la sua collaborazione con Swiss-Ski. Il Gruppo bancario conferma, quindi, il suo impegno a lungo termine negli sport invernali svizzeri a favore di campioni e giovani atleti.

    Swiss-Ski e Raiffeisen proseguono la collaborazione iniziata nel 2005 prolungando di tre anni, fino al 2014, il contratto in scadenza nella primavera del 2011. Dall'impegno del Gruppo bancario trarranno beneficio non solo i circa 250 atleti e atlete e, quindi, le otto discipline sportive invernali della federazione nazionale, ma anche le nuove leve in ogni regione della Svizzera.

    Collaborazione di successo

    «La Svizzera è sinonimo di sport invernali. Insieme a Swiss-Ski vogliamo fare in modo che sia sempre così», ha dichiarato Gabriele Burn, membro della Direzione del Gruppo Raiffeisen in occasione della conferenza stampa di venerdì per la proroga del contratto. Per il presidente di Swiss-Ski, Urs Lehmann, la proroga del contratto con Raiffeisen è un colpo di fortuna per gli sport invernali svizzeri: «Raiffeisen non sostiene solamente i campioni ma anche le nuove leve e lo sport per tutti. Solo grazie ad un'ampia base si possono raggiungere prestazioni eccezionali.»

    Raiffeisen Sponsoring: Promozione delle giovani leve ai massimi livelli

    Raiffeisen è il maggiore sponsor delle nuove leve degli sport invernali. Il Gruppo bancario con 339 Banche Raiffeisen indipendenti collabora strettamente con le undici federazioni regionali e sostiene i tre centri sportivi nazionali di Davos, Engelberg e Briga. Inoltre, Raiffeisen sostiene veri e propri campioni come Silvan Zurbriggen o Lara Gut.

    «Hands up per le nuove leve svizzere»

    Nel 2011 a riscaldare mani e testa ci pensano i guanti e i berretti per i fan di Raiffeisen e Swiss-Ski. All'insegna del motto «Hands up per le nuove leve svizzere» Raiffeisen dona, per ogni articolo venduto, cinque franchi per la promozione delle nuove leve di Swiss-Ski e delle federazioni regionali di sci. Con l'acquisto di questi accessori invernali di tendenza saranno cofinanziate condizioni di formazione professionali per giovani e bambini. I guanti e i berretti per i fan possono essere acquistati presso ogni Banca Raiffeisen aderente all'iniziativa al prezzo di dieci franchi, oppure sul sito www.raiffeisen.ch/i/hands-up .

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. La terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3,3 milioni di clienti. Di questi, 1,6 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen comprende le 339 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa con 1132 sportelli. Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera Società cooperativa. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen.  Al 30.06. 2010 il Gruppo Raiffeisen dispone di patrimoni della clientela dell'entità di 137 miliardi di franchi e di prestiti alla clientela per 122 miliardi di franchi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta al 15%, mentre nel settore del risparmio essa si aggira sul 20%. La somma di bilancio ammonta a 143 miliardi di franchi.

    Dalle ore 16.00 ca. protrete stampare le immagini così come il comunicato direttamente dalla Homepage www.raiffeisen.ch/medien

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Gerold Schneider
Raiffeisen Svizzera
Responsabile Sponsoring & Events
Tel.:    +41/71/225'95'05
E-Mail: gerold.schneider@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Responsabile Comunicazione esterna/Portavoce
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: