Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen emette la milionesima carta Maestro

Raiffeisen emette la milionesima carta Maestro
I clienti Raiffeisen beneficiano della più estesa rete bancomat della Svizzera / Testo complementare con ots e su www.presseportal.ch. L' utilizzo di quest'immagine è gratuito per scopi redazionali. Riproduzione sotto indicazione di fonte: "obs/Raiffeisen Schweiz"

    St. Gallen (ots) -

    - Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su    
        http://www.presseportal.ch/fr/pm/100002451/?langid=4 -

    Un cliente della Banca Raiffeisen Steinach Berg Freidorf ha recentemente ricevuto la milionesima carta Maestro Raiffeisen.

    L'incremento superiore alla media di carte Maestro presso il terzo maggior gruppo bancario è dovuto alle interessanti prestazioni connesse alla carta. Per i clienti Raiffeisen la carta funge infatti anche da passaporto per i musei, che consente di entrare gratuitamente nei musei di tutta la Svizzera.

    In maggio 2010 Raiffeisen ha emesso la milionesima carta Maestro. Nel corso degli ultimi tre anni il volume di carte Maestro del Gruppo è aumentato di 223'000 esemplari, il che corrisponde ad una crescita di più del 30% e si attesta ben al di sopra del mercato. Complessivamente Raiffeisen dispone di una quota di mercato pari al 19%, ed è quindi la seconda maggiore emittente di carte Maestro.

    Prestazioni interessanti

    Raiffeisen riconduce la crescita al di sopra della media all'acquisizione di nuovi clienti e alle interessanti prestazioni della carta Maestro Raiffeisen. In questo modo i clienti Raiffeisen beneficiano della più estesa rete bancomat della Svizzera: possono infatti prelevare gratuita-mente denaro contante presso più di 1'500 bancomat. Inoltre la carta Maestro Raiffeisen funge da passaporto per i musei e consente di entrare gratis in più di 400 musei in Svizzera.

    Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

    Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. La terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3,3 milioni di clienti. Di questi, 1,6 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen comprende le 350 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa con 1'146 sportelli. Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera Società cooperativa. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen.  Al 31.12.2009 il Gruppo Raiffeisen dispone di patrimoni della clientela dell'entità di 135 miliardi di franchi e di prestiti alla clientela per 118 miliardi di franchi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta al 15%, mentre nel settore del risparmio essa si aggira sul 21%. La somma di bilancio ammonta a 140 miliardi di franchi.

ots Originaltext: Raiffeisen Schweiz
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
Franz Würth
Portavoce
Tel.:    +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Stefan Kern
Responsabile Comunicazione esterna/Portavoce
Tel.:    +41/71/225'94'41
E-Mail: stefan.kern@raiffeisen.ch



Plus de communiques: Raiffeisen Schweiz

Ces informations peuvent également vous intéresser: